annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Affiancare un vero Bancomat alla V-Pay

Gabriele

Gabriele

Guru

Affiancare un vero Bancomat alla V-Pay

Pur non credendoo che serva aggiungere testo all'oggetto... ritengo, sulla scorta delle centinaia di problematiche segnalate dai Clienti e per adeguarsi alle offerte multiple proposte dagli altri Istituti, che l'idea sia quantomeno da valutare...

La Prepagata fisica non è equiparabile.

37 Commenti
finder

finder

Guru

Non per scetticismo o scaramanzia @Gabriele, ma prima di parlare di (eventuale) canone per l'utilizzo di una Vera Carta Bancomat per fare da... stampella alla V-Pay, aspetterei lumi circa la dichiarazione da parte di ING sulla fattibilità della proposta.

Mi sembra ovvio che qualora decidano nel senso della proposta dovranno tener conto della concorrenza o no?

Per parte mia avevo già scritto circa l'interesse al circuito/carta anche dietro versamento di "modico canone" di utilizzo: piu' è modico e meglio è... ovviamente.

Prima della chiusura del LAB per la disamina provero a fare nuovi proseliti.

hallogram

hallogram

Esperto

Caro @Gabriele hai ragione quando scrivi che bisognerebbe proporre un'alternativa a pagamento ma alcune considerazioni bisogna pur farle. Quanto ha interesse Ing DIrect a mantenere l'attuale clientela? Perché proponendo un prodotto a pagamento per affiancarlo ad un loro insuccesso non so quanto tutto ciò possa avere una adesione considerando ciò che viene offerto in giro. Capisco che in Italia sugli insuccessi c'è gente che ci ha fatto delle fortune perché se le cose funzionano alla fine non costano niente per chi le riceve ma non portano nessun vantaggio economico a chi le ha create. Chi invece propone prodotti insulsi, in informatica succede spesso, avendo il Cliente legato lo costringe a sborsare di più proprio per la carenza del programma. E' un discorso lungo e non vorrei andare fuori tema.

Ritorniamo a noi. Per me che ho già un bancomat da altra banca, che funziona benissimo,   l'offerta di Ing DIrect di affiancare un'altra carta, a pagamento,  mi costringerebbe a trovare un altro spazietto dentro il portacarte di credito. Avendo un bancomat, una carta di credito ed una carta "zoppa" in questo momento non sarei interessato ad accettare proposte a pagamento da parte di Ing Direct. Confesso che mi sto allontanando sempre di più da questo Istituto e mi dispiace tantissimo ma non trovo nessun tipo di riscontro che porti a fornire qualche vantaggio al Cliente.

La VPay è stato un grande passo falso. E' come non averla. C'é la carta di credito che funziona benissimo che senso ha affiiancare una carta come la VPay che fa ridere per non dire altro?

Concludendo proporre un bancomat serio è alla fine un vantaggio per la Banca in quanto essendo una carta di debito costringerebbe il Cliente a legarsi sempre di più alla Banca mantenendo saldi più alti degli attuali e portandolo a seguirla sempre di più.

Noi ne stiamo parlando da mesi ma non mi sembra che la cosa interessi più di tanto ai vertici.

Un caro saluto a tutti!

. .

AnonimoGenovese

AnonimoGenovese

Apprendista

Il compianto ragionier Fantozzi definirebbe la carta vPay allo stesso modo di come definiva il film La Corazzata Potemkin... Smiley Lingua

Bodro

Bodro

Apprendista

Anche se devo ammettere che il servizio si sta diffondendo molto velocemente, ormai quasi ovunque pago sia con il contactless che con la strisciata, credo sarebbe opportuno che la banca mettesse a disposizione una carta aggiuntiva come la proponete in questa discussione. Ciao a tutti 

marcobu

marcobu

Apprendista

Ciao a tutti, sono assolutamente d'accordo con voi. Sinceramente sono stufo di sentirmi dire che non accettano la V-PAY, di non riuscire a fare benzina o di sentirmi "menomato" quando cerco di usare la carta. Se le cose non cambiano dovrò per forza passare a una nuova banca dopo tanti anni: ho un figlio piccolo e non posso permettermi di rischiare di non riuscire a pagare qualcosa perchè accettano il bancomat e non la VPAY.

lulodb

lulodb

Apprendista

secondo me tutti i servizi messi a disposizione e fruibili sono solo mezzi per non rendere disponibile il TUO Diritto di fare ciò che vuoi con i soldi che hai.... il punto è questo...

dall' internet bank alle carte ai bonifici che non fanno fare ai depositi visibili aggiornamenti in 24 h.. ma che servizio è?

utente cancellato

Ciao @Gabriele,
abbiamo condiviso la tua idea con i responsabili del servizio, ma al momento non è previsto questo tipo di implementazione. Grazie comunque per il tuo contributo.
Buona serata,
Marisa_ING