annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Affiancare un vero Bancomat alla V-Pay

Gabriele

Gabriele

Guru

Affiancare un vero Bancomat alla V-Pay

(io ci riprovo, sulla scorta delle 25 zucchette + le 10 del "riepilogo" incassate nella sessione di giugno).

Pur non credendo che serva aggiungere testo all'oggetto... ritengo, sulla scorta delle centinaia di problematiche segnalate dai Clienti e per adeguarsi alle offerte multiple proposte dagli altri Istituti, che l'idea sia quantomeno da valutare...

La Prepagata fisica non è equiparabile e, personalmente, preferirei pagare 10 euro l'anno per tale implementazione (altrove già ne pago 16 per ognuno dei due veri bancomat; il terzo è gratuito ma legato ad un Deposito)

15 Commenti
Gor2013

Gor2013

Apprendista

L’affiancamento del bancomat alla VPay mi lascia totalmente indifferente, dato che con la VPay eseguo centinaia di operazioni mensili in tutta Italia e in tutti gli esercizi commerciali (tranne che in alcuni distributori di benzina, effettivamente) senza riscontrare alcuna problematica.

Credo che la mia predetta opinione riscontri il favore di centinaia di migliaia di clienti di Ing (i pochi che protestano in Community non fanno testo dal punto di vista statistico).

Invece dissento, in maniera assoluta e decisa, circa la proposta di @Gabriele di far pagare la carta di debito: per me deve rimanere gratuita, considerato che un eventuale aumento sarebbe del tutto ingiustificato, né è necessario implementare alcunché.

Gabriele

Gabriele

Guru

Nuovamente ciao @Gor2013, rispettando l'ordine della tua esposizione mi permetto di dissentire sui dati statistici che indichi, in quanto, tu sai che lavoro faccia io, ma io dubito che tu abbia eseguito un indagine demoscopica espressamente commisionatati da ING sulla fruibilità della sua Carta di Debito.

Beninteso, se ogni Cliente scontento (e sono centinaia, non oso ipottizzare più di quanto la mia memoria ricordi da "esperienza communitaria") è Correntista solo di ING, beh il problema si pone. Eccome (vero, @finder?).

Se poi, come per me (Cliente di 5 Banche per 9 rapporti totali) l'esposizione (perchè, fuori della V-Pay, in ING tutto è un continuo disservizio) è pressoché minima (solo per la Visa Oro, come credo @gab16) e la Carta è stata lungamente reclusa in cassaforte, allora il problema è più di "principio", di "forma", piuttosto che di sostanza.

Relativamente al canone da me ipotizzato, credo che anche @terranagio potrebbe, diversamente da te, annuire.

UN Istituto di CREDITo, la mia Banca principale dal 1994, oramai, al pari di quasi tutte le altre, offre di base (leggi gratis) una Carta V-Pay ed, a pagamento, un Bancomat: ne ho due per complessivi 32 euro l'anno. Soldi ben spesi e mai un problema, in Italia e nei Paesi confinati del Nord Est.

D'accordo, il quid pluris (valore aggiunto) di una Banca on-line sarebbe la convenienza.

Ma dubito che questo sostantivo si leghi indissolubilmente con "pazienza".

A livello di domanda provocatoria, se tu fossi Cliente solo di ING ed avessi solo la V-Pay, dopo un rifornimento notturno mancato, i gelati in cassa al supermercato d'estate che ti si scioglievano in attesa dell'ennesimo tentativo di passaggio al POS, dopo l'ennesimo ATM che ti avesse "rimbalzato", COSA AVRESTI SCRITTO, DETTO, FATTO?

Saluti

Gor2013

Gor2013

Apprendista

@Gabriele ciao. Alle tue domande provocatorie rispondo così:
- uno che va in giro di notte con il serbatoio vuoto e nemmeno 10 euro in tasca (con la Ferrari vai da Brescia a Verona) ama la vita spericolata e meriterebbe di star lì sino a mattino a sentire RTL
- uno che racconta di gelati che gli si sciolgono in un supermercato (immagino ben "condizionato") per 3 tentativi al pos, racconta balle 
- a uno che va all'estero per 15 giorni senza portare 1.000 euro in tasca dovrebbero ritirare il passaporto
- uno che racconta che in Olanda non funziona la Vpay, ha esaurito il credito in ben note amene attività

Gabriele

Gabriele

Guru

@Gor2013

ovviamente le vicissitudini citate sono state, quasi sempre, le prime disavventure capitate a chi CREDEVA di avere una Carta equiparata, anzi superiore, al precedente bancomat che ING ebbe tanta fretta di sotterrare ancora caldo da disattivare anzitempo quelli ancora validi, anche da poco rinnovati.

Poi,

- alcuni (non tanti) self, per evitare visite indesiderate, la notte funzionano solo in modalità "carte";

- apprendo con gioia che da te funzioni tutto, V-Pay e 100 casse aperte nel supermercato assalito dai turisti;

- puoi portarne pure 10.000, ma quando finiscono? Piuttosto io ritirerei la capacità d'agire a certi (altri) che sanno di bancheggio quanto di allunaggio;

- fa piacere che tu ricordi una mia indicazione (hai cominciato a leggermi Smiley Lingua) ma se il Cliente che l'ha segnalato agli albori della Community non fosse stato accanto a te  per tutta la sua visita in Olanda, che parli a fa'?

Gor2013

Gor2013

Apprendista

Buongiorno @Gabriele.
Mi riferisco alla tua affermazione:
"ritirerei la capacità d'agire a certi (altri) che sanno di bancheggio quanto di allunaggio".
Ti  prego di evitare espressioni tanto offensive nei confronti di chi non è competente in tecnica bancaria, come più volte é capitato, anche perché ciò è contrario alle finalità di questa community.
Del resto anche tu, a fronte di pregevoli, numerosi commenti (peraltro supportati da encomiabile impegno) sei tuttavia incorso in limitati, deplorevoli fraintendimenti (non conoscevi la differenza tra giroconto, girofondo e bonifico).
Eppure a nessuno è venuto in mente di scalarti una stellina dal tuo profilo di guru.
Del resto la pressoché inconsistente  tua esperienza diretta sul funzionamento della Vpay,  e della App Ing in generale, può far insorgere in qualcuno (certamente a torto e certamente non a me)  qualche dubbio sulla tua idoneità a svolgere con cognizione di causa il ruolo di guru.

finder

finder

Guru

Complimenti @Gabriele! Sei davvero "pervicace" Smiley Molto-felice

Finirà che per non leggerti(ci) reintroducono una carta con il circuito bancomat solo per i... Guru Smiley Lingua

Cosa comunque - per inciso - molto piu' gradita della vincita di un I-coso e del sistema di pagamento apple pay che, a proposito di statistiche, sarebbe sicuramente utilizzato da una ristretta cerchia di clienti/pazienti della Zucca.

In questa tornata però non riceverai il mio supporto per convogliare potenziali interessati alla proposta!

Se non hanno ritenuta fattibile LA PROPOSTA in precedenza, nonostante la Community traboccasse di lamentele e minacce di chiusura del conto a seguito delle "spettacolari" Smiley Strizza l'occhio performance della carta V-Pay, non vedo cos'altro possa indurli ad introdurre un'altra carta di debito munita dell'italianissimo circuito Bancomat, anche dietro versamento di un modico canone di utilizzo.

Ad ogni modo in "bocca alla Zucca" e di nuovo COMPLIMENTI per la TENACIA.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao ancora @Gor2013

pensavo che io e @gab16 ti avessimo chiarito che la nomenclatura interna alle singole Banche non differisce dall'operazione in se e ti avevo esplicitamente invitato a definirmi con cglizione di causa l'oggettiva differenza, cosa che NON hai fatto.

La nomenclatura interna alla Community, invece, l'attribuisce ING ed il non sapere cosa sia un I-coso (cit. @finder) fa di me una persona meno assatanata dall'inutile modernità.

Non siamo onniscenti, è vero.

Ma tu cosa / chi sei? Un profilo occulto di ING fatto apposta per attaccare lite?

Hai apportato un contributo fattivo alla Community o hai solo:

- argomentato a vanvera su di una presunta differenza lessicale (qui e segg.);

- stranamente visionato un link appositamente messo a trappola

- argomentato su Dante

- e frainteso (credo il tuo quid pluris) su una volutamente storpiata citazione latina

- dato ai Clienti ING degli sprovveduti, bugiardi, inetti e dediti al turismo sessuale (tuo precedente commento)

SENZA APPORTARE PRESSOCHE' MAI UN CONTRIBUTO FATTIVO.

E pensi alle mie stelle ed alla Befana...

Vabbé, qui ci sta: SPES SIBI QUISQUE.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

@Gor2013 e @Gabriele 

ho avuto modo di leggere diverse discussioni nelle quali vi siete "punzecchiati" per vari motivi. Non entro nel merito di chi ha iniziato o di chi ha provocato chi ma invito entrambi a non continuare oltre e -in linea generale- evitare tutti gi interventi che non portanto valore aggiunto ad una discussione (commenti off topic, non pertinenti, ecc)

Detto questo, per ora non prendo ulteriori contromisure  ma vi anticipo che nuovi interventi polemici e/o non in linea con il regolamento saranno rimossi e l'autore riceverà un' ammonizione.

Sono certo della collaborazione di entrambi.

Simone_ING

MarcoGi

MarcoGi

Apprendista

Sono d'accordo con la richiesta di questa discussione, se il V-PAY non viene rilevato si è tagliati fuori...meglio associare un bancomat "normale" come dice Gabriele, spero lo si faccia proprio

finder

finder

Guru

Spero allora @MarcoGi che tu abbia fatto click sulla "zucchina' della proposta di @Gabriele, ma mi corre l'obbligo di avvertirti che una identica proposta e' stata gia' valutata come NON FATTIBILE in precedenza.

La Banca che ascolta sul punto proprio non vuol sentire, nemmeno se gli si propone di utilizzarla anche dietro il versamento di un Canone.

Roba da matti!