annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CDC - Carta di Credito - Concessione

Gabriele

Gabriele

Guru

CDC - Carta di Credito - Concessione

Molti commenti sulla Community vertono sulla mancata concessione della Visa, uno strumento ambito e senza dubbio utile per viaggi ed acquisti.

 

Non posso entrare nel merito degli "insindacabili giudizi" della Banca, "conditio sine qua non" venga o meno permessa l'attivazione della carta di credito.

PROPONGO solo, non dico il metodo americano con cui "step by step" si arriva ad avere credito per acquistare un'auto, ma ALMENO di ponderare la concessione di CDC con plafond minori, diciamo da 500 euro, via via aumentabili non tanto per meriti credizi ma anche per quelli debitori (ovvero l'assenza di crediti impagati).

 

Sarebbe una valida opportunità offerta alla Clientela di accedere al Mercato del credito al consumo, anche per chi non può permettersi di lasciare per mesi una giacenza media di più di 3.000 euro su di un CC infruttifero o non ha stabili entrate ma che non è detto che non riesca ad onorare debiti "minimali".

 

Visti i commenti di Clienti frustrati dal diniego, sebbene statali o con congrue giacenze... un pensiero occorerebbe farcelo...

Parola di "guru"...

3 Commenti
Polpetta

Polpetta

Specialista

Sono d'accordo con te @Gabriele, anche perché ci sono alcune banche che, non dico la diano a cani e porci, ma poco ci manca... L'hanno data anche a me!

Polpetta

Polpetta

Specialista

Sono d'accordo con te @Gabriele, non ti metto il "mi piace" perché con l'iPad pigio pigio ma non fa niente!

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @Gabriele grazie per aver inserito la tua idea.

Le valutazioni disposte dalla Banca per la concessione della Carta di Credito tengono in considerazioni numerosi aspetti. Abbiamo condiviso le tue osservazioni con chi se ne occupa, anche se riteniamo che una carta con plafond molto basso possa risultare poco utile.

 

Simone_ING

Stato cambiato in: Idea in valutazione