annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Convenzione Telepass

GasGas

GasGas

Apprendista

Convenzione Telepass

Secondo il mio parere, dovreste attivarvi per la convenzione Telepass Vi spiego la mia esperienza. Io ho una Viacard con addebito in c/c alla quale è agganciato il Telepass. Ho chiesto il cambio di domiciliazione, ma mi è stato risposto sia da un PuntoBlu sia da ING che "non è possibile perché ING non ha la convenzione Telepass", è già questo dato di fatto appare abbastanza anomalo, visto che (quasi) tutte le banche ormai ce l'hanno.
Soluzione: chiudere il vecchio contratto e aprirne uno nuovo, ma per farlo senza restare scoperti occorre recarsi al PuntoBlu, che effettua l’operazione in tempo reale, ma chiede il bancomat per validare il conto.
Sorpresa: il bancomat V PAY non viene riconosciuto, quindi niente da fare.
Morale: devo tenere anche il vecchio c/c (quindi addio risparmio di spese), perché al momento non ho alternative.
Spero che questo problema venga preso nella giusta considerazione.

5 Commenti
sg1

sg1

Apprendista

Io non ho avuto alcun problema a registrare un Telepass con Vpay. (Punto Blu Bari Nord)

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @GasGas,

ricordavo la tua esperienza ma ricordavo pure delle segnalazioni di successi... come indicato da @sg1...

Fermo restando che ogni UTILE (quindi no la V-PAy...) implementazione sia ben accetta, prova ad informarti meglio al Punto Blu o, semplicemente, vai in un altro...

rbusi88

rbusi88

Apprendista

Sì, anch'io ho il tuo stesso problema. Ho aperto P.IVA perchè sto avviando attività di noleggio con conducente, e devo per forza fare la Viacard di Conto Corrente per poi richiedere il Telepass, ma ING non è tra le banche convenzionate...mi sembra una cavolata pazzesca! Devo cambiare banca per questa cavolata Smiley frustrato

Gabriele

Gabriele

Guru

@rbusi88,

tutto vero che ING dovrebbe aggiornarsi, ma ...mmmm, con P.IVA tecnicamente NON rientreresti più tra la Clientela della Zucca (caso margine Ditta "r.busi" di "r.busi") e, quindi, dovresti trovare lo stesso un'altra Banca.

Per la cronaca, consiglio SEMPRE e vivamente di scindere i rapporti bancari tra personali ed aziendali.

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @GasGas, è possibile addebitare il Servizio Telepass su Conto Corrente Arancio richiedendo la domiciliazione sull'IBAN del conto. ING Direct non è invece convenzionata con il Servizio Viacard.

Stato cambiato in: Fatto