annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mazzini e Garibaldi

conci

conci

Apprendista

Mazzini e Garibaldi

Bisogna tornare indietro di 150 anni per ritrovare una cosi intensa corrispondenza tra due soggetti o meglio due istituzioni che insieme hanno combattuto sotto un'unica bandiera per unire un territorio tanto lungo quanto ancor più diverso e diviso con il solo intento di far nascere una grande nazione forte e potente. Passano e secoli e ci ritroviamo con 2 istituzioni che fanno il bello e il cattivo tempo in Italia in europa nel mondo: Banche/finanziarie e Politica. 

Si dettano leggi, le formulano ad personam e per il cittadino che in realtà per quest'ultimi non contano è solo per apparire e far credere che essi sono con il popolo. Oggi ci abboffano di applicazioni per cellulari per disporre, per visionare, per interargire con i propri risparmi. Tutto corre su internet, social con reti iperfibra, super ecc. Pubblicità, propaganda che paga il risparmiatore per dirci che tutto è piu veloce con WA con MSG con il treno in cina si viaggia a 500 Km/h. In italia facciamo accomodare le banche straniere, gli diamo caffè cornetto, pranzo e cena a lume di candela tutto strapagato. Nell'era del digitale ci dicono: carissimo cliente vuoi c/c compila e firma 10 pagine ci alleghi i documenti C.I. e se non hai la patente (come se fosse obbligatorio guidare auto) ma se uno non piace , ha paura che fare? al comune  un bel certificato di residenza da 16.00 euro. Meraviglioso!!!  dopodichè finito?  Nooo !!!!  manda tutto il cartaceo via posta racc/ta e poi si vede. AHH stupendo!! ma scusa cara banza siamo nel 2018 e ancora insegui Mazzini e Garibaldi ?  C'e la PEC o sbaglio?  

Da un punto di vista formale, la posta elettronica certificata ha lo stesso valore legale della raccomandata. Innanzitutto la Pec, a differenza della raccomandata, non offre solo la piena prova dell’invio e del ricevimento della comunicazione, ma anche del suo contenuto, ossia del testo del messaggio: testo che viene certificato dal Gestore della casella di posta elettronica certificata. In questo modo, il mittente potrà dimostrare, in caso di eventuali contestazioni sollevate dal destinatario, anche la sostanza della comunicazione, il suo l’oggetto, cosa che, invece, nella raccomandata è più difficile.L’unico limite della Pec è quello di non poter dimostrare anche il testo di eventuali allegati, se non la loro presenza (salvo che questi siano stati firmati con la firma elettronica). In altri termini, chi invia una Pec con una comunicazione allegata al suo interno – ad esempio, un file in formato .pdf – non è in grado di fornire la piena prova del contenuto di tale allegato, ma solo quella della sua spedizione. Per dribblare il problema è necessario fare un “copia e incolla” del testo dell’allegato inserendolo nel corpo della mail poiché in tal caso la Pec certificherà anche tale messaggio. Se poi l’allegato è indispensabile per via del suo aspetto formale (si pensi a una comunicazione con carta intestata) si può ben scrivere una formula di questo tipo: «Si riporta, qui di seguito, il testo del messaggio contenuto nel file allegato, di cui si chiede comunque l’apertura» e, subito dopo, si dovrà ricopiare, appunto, il testo dell’allegato. quindi i lor signori potrebbero fare di meglio molto meglio. Aprire un c/c basterebbe compilare i quadri online predisposti, rinviarli via Pec con l'unico documento di riconoscimento legalmente obbligatorio e la frittata è fatta. E' difficile? non credo è questione di volontà. tanto tutto passa in digitale. tutto cio' che il cliente passa cartaceo voi lo digitalizzate. Avete bisogno di altre info più sicure ed approfondite del nuovo cliente. Bene !!! Alzate il culetto dalla sedia e fate voi gli accertamenti ma il cliente non deve piu dimostrare una mazza. Banca all'avanguardi è quella lungimirante, che va oltre, alla conquista non di un domani che è già passato ma di un futuro ancora lontano. Mazzini e Garibaldi avevano l'Italia nella testa prima del tempo che fu. Vi ricordo che nel 2022 il diesel quasi sparirà quindi equipaggiatevi bene perche si parte. destinazione Marte. 

2 Commenti
finder

finder

Guru

Un po' troppo voluminosa la tua idea @conci, solo per dire ad ING di adottare delle procedure MENO Ottocentesche!

Diciamo però che questo è nel loro specifico interesse se non vogliono sparire come i motori Diesel tra qualche anno. Smiley Lingua

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Grazie per il tuo contributo. La tua idea sia interessante per la “Banca del futuro”!
Ci auguriamo di poterla offrire quanto prima ai nostri clienti.
Continua a partecipare.

Stato cambiato in: Idea in valutazione