annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti p2p (instant payment tramite smartphone)

Dynamic

Dynamic

Apprendista

Pagamenti p2p (instant payment tramite smartphone)

Ciao a tutti amici della community, cosa ne pensate della possibilità di scambiarsi denaro in tempo reale tra privati per dividere il conto al ristorante tra amici o raccogliere le quote per fare un regalo, il tutto senza passare da lenti e laboriosi bonifici (che mantengono comunque un ruolo fondamentale per le transazioni di importo più elevato), ma con operazioni cosiddette di "Instant Payment"che permettono che gli importi (di valore limitato) siano recapitati in tempo reale e utilizzabili immediatamente dal destinatario. 

Potremmo chiamarlo per esempio "DIRECTpay" per associarlo al brand INGdirect. 

Altre banche si appoggiano al servizio jiffy  di ISA. 

È abbastanza in linea  con l'idea di banca smart vero?! 

5 Commenti
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Dynamic, benvenuto in Community e grazie Cuore per aver gradito (alias "zucchettato") diverse mie proposte precedentemente inserite nel Lab (se volessi, ci sono anche circa 10000 commenti in Bacheca Smiley Strizza l'occhio).

Proprio prendendo spunto dalle mie proposte, se in 6 mesi ING stia ancora lavorando sul RE-introdurre l'indicazione del saldo medio del CCA... come potresti anche evincere dalle infinite segnalazioni di disservizi informatici a 360°, credi forse che solo perché altri Istituti già lo fanno sia lecito aspettarselo anche dalla Zucca?

Personalmente desidererei che chi custodisce i miei soldi consolidi prima l'offerta attuale, poi provi ad implementare i servizi, non i DIS-servizi.

Francamente reputo molto più smart la Bank of the Republic of Burundi Smiley LOL

Dynamic

Dynamic

Apprendista

Grazie @Gabriele per la pronta risposta. Sono d'accordo con quanto scritto da te sul consolidamento qualitativo dei servizi offerti attualmente da mamma ING.

Ho voluto postare il mio piccolo contributo per segnalare un'esigenza personale, forse condivisa da altri utenti, appagabile tramite un servizio che renderebbe piu snelle ed immediate alcune azioni quotidiane. 

Detto questo mi piace e mi diverte l'idea di un sano scambio di idee come quello proposto qui sulla community perciò spero arrivino altre considerazioni  in merito da tutti gli utenti Smiley Felice 

Eagle314

Eagle314

Apprendista

Personalmente penso che sarebbe utile, ma sarebbe anche l'ennesimo servizio che funzionerebbe solo nella bolla degli utenti di ING

secondo me si dovrebbe investire in servizi interbancari in modo che si possa scambiare denaro un po' con tutti, io uso una nota app #DoItSmart e interagisco con utenti di banche diverse e mi trovo molto bene!

@Dynamic tu citi Jiffy e anche se hanno detto di no penso sarebbe utile e comodo!

anche i bonifici istantanei potrebbero essere considerati a mio avviso

Dynamic

Dynamic

Apprendista

@Eagle314 si sarebbe ottimo un servizio utilizzabile al di fuori della bolla ING. Sono pienamente d'accordo con te in merito ai servizi interbancari e mi rammarica il rifiuto di ING di migliorare il ventaglio dei servizi in tal senso. Spero perlomeno che il rifiuto sia riferito a  jiffy e non in generale all'intero panorama dei trasferimenti istantanei di denaro interbancari. 

Speriamo bene per il futuro prossimo Smiley Felice 

utente cancellato

Grazie per aver inserito la tua idea. Attualmente, non prevediamo questo tipo di svilippo ma prendiamo in ogni caso nota della tua segnalazione per il futuro.