annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiamare dati da bonifico già emesso

maxi

maxi

Specialista

Richiamare dati da bonifico già emesso

Nella pagina dei bonifici già emessi si potrebbe inserire per ciascuno un pulsante per richiamare i dati e riempire in automatico un nuovo bonifico: in questo modo si può agevolare la compilazione di bonifici ricorrenti.

7 Commenti
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @maxi,

funzionalità già proposta in precedente sessione del LAb ma non ancora attuata.

Utilissima.

Appoggio la tua mozione.

maxi

maxi

Specialista

@Gabriele,

ma le quintalate di suggerimenti vengono davvero prese in considerazione dal sig. Ing?

 

Chissà quale è la soglia minima di una stessa richiesta sufficiente a far scattare la sua implementazione!

Un caro saluto.

Gabriele

Gabriele

Guru

E' vero, caro @maxi, che le "vittorie" della Community sono state poche, come - forse - che le implementazioni informatiche non sono sempre semplici come ipotizzabile da chi, come me, è praticamente digiuno in materia.

 

<<Repetita iuvant>> non so tradurlo in olandese, ma per il momento mi basta aver letto che i Moderatori s'incontrano periodicamente con gli sviluppatori del sito... chissà che non venga presa finalmente in considerazione!

ilgeko

ilgeko

Apprendista

@maxima guarda che è già possibile fare una cosa del genere, è sufficiente salvare il beneficiario in rubrica e compliare il campo Note.

Gabriele

Gabriele

Guru

Si, @ilgeko, scusa se ti rispondo io, ma credo di aver perfettamente capito la natura della richiesta di @maxi, ovvero la possibilità di reiterare un bonifico, fuori dalla modalità periodica, in caso di operazioni ricorrenti con causali articolate (tipo il saldo mensile della mensa scolastica, nome+cognome+C.F.+scuola+mese/anno... per me con 4 figli è quasi mezzora di lavoro...), circostanza che potrebbe risultare utilissima anche in caso di F24 (es: TA.RI).

 

Attualmente io risolvo con un "copia/incolla" dal precedente bonifico, ma la funzionalità proposta e già offerta da altri sistemi di home banking non è impossibile da attuare....

maxi

maxi

Specialista

Grazie @Gabriele per l'esempio calzante (dalla mia ne ho ... solo tre)!

 

@ilgeko Il fatto di poter inserire "testo libero" nelle note non è la stessa cosa di aver già compilati tutti i campi in un colpo solo.

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @maxi,

ti informo che stiamo già lavorando su questa idea e ci auguriamo di poterla offrire presto ai nostri clienti. Continua a partecipare.

Marisa_ING

Stato cambiato in: Stiamo lavorando