annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rinnovo carta di credito

Polpetta

Polpetta

Specialista

Rinnovo carta di credito

Al momento che ricevo la carta di credito che sostituirà la vecchia in scadenza, mi piacerebbere avere la possibilità di attivarla in modo autonomo e non attendere la scadenza naturale della vecchia. È vero che capita una volta ogni tre o cinque anni ma magari capita quando sono in vacanza oppure pochi giorni prima di acquistare qualcosa a rate facendo l'addebito sulla carta di credito.

1 Commento
Gabriele

Gabriele

Guru

Nuovamente ciao @Polpetta

Trovo la proposta interessante, anche se dubito che possa essere fattibile in quanto la doppia attivazione potrebbe comportare disguidi gestionali.

Certo che se l'attivazione della nuova, automaticamente terminasse la validità della precedente, la proposta dovrebbe trovare accoglimento!

Ma sappiamo la formidabile informatica di ING...

 

A titolo d'esempio, ti cito un caso personale già riportato in Community (con rampogne private per via del linguaggio...):

- mi scade la carta il giorno prima che parta per Fiume, non con gli irre-dentisti dannunziani ma per i convenienti dentisti dei figli.

- il giorno del viaggio dopo le 8 (parto da Trieste, appuntamento 11:30) mi collego e tento di attivare la nuova Visa, ma il sistema va in blocco

- riprovo per mezzora, niente

- chiamo il call center, immaginando che possano effettuare loro l'attivazione, niente da fare

- la "cortese operatrice" mi consiglia, di prelevare una congrua somma di denaro in Italia (ma se voglio pagare tra 40 gg!!!), peccato che la V-Pay sia disconosciuta dagli ATM in zona e da tempo vegeti in cassaforte.

- morale, vado, pago con bancomat (vero) di UN Istituto di CREDITo presso il quale ho quasi tutto il resto, funziona.

- al rientro, il sistema ING funzionava perfettamente.

 

Quanto avrei gradito cominciare ad attivarla qualche giorno prima!!!