annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token e Carta Codici a scelta

dibbio

dibbio

Apprendista

Token e Carta Codici a scelta

 

buongiorno,

 

spesso ci si trova in situazioni in cui lo smartphone non prende la linea internet (il mio caso è un esempio), lavoro per molte ore in una sede in cui sembra di essere circondati da muri di piombo, prendere la linea internet è un lusso.

Potrebbe essere un idea che per operare ci sia una scelta, di volta in volta, da parte dell'utente se utilizzare il token oppure la carta dei codici a seconda delle necessità.

 

9 Commenti
Polpetta

Polpetta

Specialista

Mi piace la tua idea. La soluzione potrebbe essere quella di attivare e poi disattivare il token ma in effetti è un'operazione veramente scomoda.

dibbio

dibbio

Apprendista

beh sarebbe piu comodo avere tutte e due le soluzioni attive, ma di volta in volta che si fa un'operazione la banca ti chiedesse come vuoi procedere?

 

- Token

-Carta codici

 

che ne pensate?

Sempreverde

Sempreverde

Apprendista

Ē il motivo x cui io non ho attivato il token e da quello che leggo ho fatto bene 

la doppia possibilitå mi sembra un buon compromesso, ma nel frattempo resto così

meelow2002

meelow2002

Apprendista

Ciao dibbio, lo sai che puoi creare il token senza conessione a Internet, vero?

 

Saluti.

dibbio

dibbio

Apprendista

ah no questa non la sapevo....in effetti è vero ho provato ora con un codice inventato e sembra che funziona, beh grazie per il suggerimento meelow, sara utile a molti saperlo

bellastoria

bellastoria

Apprendista

è questione di sicurezza, Avere entrambe le possibilità significa duplicare i rischi. Se un malintenzionato ha due porte di ingresso in una gioielleria. Quella gioielleria ha il doppio del rischio rispetto ad una che ne ha una sola. quindi credo che sia questo il punto. Comunque il token si usa anche da off line quindi il problema non sussiste. Io mi trovo bene. 

dibbio

dibbio

Apprendista

salve @bellastoria

 

per precisare, oggi ho avuto un problema proprio con il Token offline...nel momento in cui lo volevo utilizzare senza linea per fare della operazioni su CC, mi ha dato il seguente problema: "gentile cliente lei ha esaurito i token a sua disposizione, si prega di effettuare l'accesso al portale per continuare ad utilizzare il token".

 

tra l'altro nella fretta e nella concitazione ho bloccato tutto sbagliando il codice di sblocco per la disattivazione.

 

morale della favola per tornare alla carta dei codici devo aspettare 2 giorni....e ho necessità di fare dlla operazioni OGGI.

 

mumble mumble!

 

saluti

 

dibbio

dibbio

Apprendista

ok....ho disattivato il token.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Grazie per la tua idea. Ti informo che il Token funziona anche in assenza di rete, non è infatti necessario accedere alla APP per usufruirne.
Per ora non prevediamo tuttavia di aggiungere la possibilità di scelta di volta in volta tra codici operativi e token.

Continua a partecipare. 

 

Stato cambiato in: Fatto