annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento assegno

pclaptop

pclaptop

Apprendista

Versamento assegno

rendere possibile, come per i prelievi con bancomat/vpay, il versamento degli assegni presso tutti gli sportelli evoluti delle banche.

9 Commenti
Gabriele

Gabriele

Guru

Scusa @pclaptop, ma un conto è un prelievo ed uno un versamento.

ING non è la costola virtuale di qualche Istituto fisico e come fu dichiarato impossibile da fare col contante, dubito che avrà differente risultato la tua proposta...

Attualmente, comunque, contanti e titoli si possono versare in Filiale.

pclaptop

pclaptop

Apprendista

condivido quanto dici,ma io mi riferivo a qualcosa a livello di sistema e non solo di ING.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @pclaptop e grazie per condividere quanto ho scritto.

Peccato che, al contrario, io non capisca cosa intendi con <<a livello di sistema e non solo di ING>>...

Qui possiamo solo proporre ad ING delle implementazioni dell'offerta o delle funzionalità proposte...

Il versare OVUNQUE, titoli e/o contanti presume quantomeno un accordo interbancario che difficilmente verrà mai attuato, soprattutto a costo zero...

Poi, per le specifiche tecniche, magari potrà essere d'aiuto un illustre intervento dell'Amico @gab16

gab16

gab16

Guru

Ciao @Gabriele, scusami se sarò breve, ma è un momento sto indaffarato.....

Comunque, per il quesito in oggetto, solo chi non sa nulla di banca può proporre una cosa simile.....

Sarebbe ora lungo argomentare perchè, magari poi, ma in ogni caso, cosa c'entra il paragone coi prelievi 'bancomat' che sono tutti in "circolarietà"??......

Ciao.

pclaptop

pclaptop

Apprendista

Esatto, intendevo il sistema interbancario.

Capisco che non riguarda solo ING, ma potrebbe risultare comodo indipendentemente dai costi. Infatti, oggi con ING se non si ha la filiale sotto casa occorre sostenere dei costi aggiuntivi per il versamento di un assegno.

Gabriele

Gabriele

Guru

Si, @pclaptop, ma come abbiamo cercato di farti capire sia io che @gab16, richiedere qui un colossale accordo interbancario senza precedenti equivale a lanciare un salame dal Grand Canyon sperando che risolva il problema della fame nel Mondo...

In merito alla difficoltà di versare contanti e titoli sul CCA - Conto Corrente Arancio già più volte ho avuto modo di scrivere che, se tale movimentazione è costante ed ingente, un CC con una Banca on-line come ING quasi sicuramente non fa per te. Fuori dalle Sirene promozionali o dall'agognato risparmio.

pclaptop

pclaptop

Apprendista

Sinceramente, ritengo che pensare o ipotizzare qualcosa di diverso non sia così drammatico. Poi, se si può realizzare o meno oppure questa non è la sede ci può stare. 

gab16

gab16

Guru

@Gabriele.... caro Amico (simpatico il paragone culinario), oggi ho avuta una giornata movimentata.... riprendo un attimo il ns. discorso di prima.

In un certo senso, quel che chiede @pclaptop (evidentemente per sua comodità), già accade, ma 'al contrario', cioè "è possibile versare presso una Banca assegni di altra , purchè clienti della stessa ove si versa".... e sarebbe il funzionamento normale....

Ora, NON è pensabile versare presso una Banca, ma come se fosse di solo transito, assegni a valere su c/c presso altra Banca.... e chi paga se scoperto e va protestato? Diverso il discorso con i contanti sia a versare /vedi bollettino FRECCIA e pure ci sono 'problemi'...., quanto a prelevare con la CDD, in quanto gli ATM sono tutti collegati direttamente, e l'esito è immediato.... no giacenza/no money....  Concordo poi con te che se un Cliente ha necessità di operare spesso con assegni e contanti, con il SOLO conto ON LINE NON è una buona scelta, in specie in ING....Questo è un breve pensiero su quanto proposto, che nella pratica, ripeto, per motivi pratici e legali, è INATTUABILE.

Ciao.

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @pclaptop, grazie per il tuo contributo. Attualmente lo sviluppo che ci hai proposto non è fattibile. Se ti va continua ad inoltrarci i tuoi suggerimenti.

Stato cambiato in: Idea non fattibile