annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conto arancio

gary

gary

Apprendista

conto arancio

Ciao,

non trovate che sarebbe comodissimo avere la possibilità di dividere in sottocartelle i soldi che si tengono nel conto arancio? Per esempio io avrei una cartella "fondo vacanze", una cartella "imprevisti", una "Occhiali" e così via... Mis embra molto semplice da realizzare e sarebbe utilissimo. In questo modo si potrebbero tenere i propri risparmi ben divisi e non fare confusione.

Che ne pensate?

3 Commenti
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @gary,

ai bei tempi del CA - Conto Arancio senza aggravio dell'imposta di bollo io optai per l'apertura di 3 diversi depositi a tal fine.

Oggi, sebbene con le funzionalità telematiche si possa fare quasi tutto e benché tale aspetto non sia il fiore all'occhiello di ING, credo che un'oculata gestione extra-ING delle proprie finanze, magari contando che una parte dei risparmi è destinata ad un fine ed un'altra ad qualcos'altro, potrebbe ovviare alla tua richiesta.

Inoltre il Mercato offre ben altre proposte altamente più remunerative del CA e prive di IDB che potrebbero far tornare alla vecchia idea di destinare un conto ad ogni diverso fine...

gary

gary

Apprendista

Ciao @Gabriele,

è evidente che abbiamo esigenze diverse. Io non ne faccio un discorso di rendimento, ma di comodità di avere tutti i risparmi in un unico posto, ma allo stesso tempo ben organizzati e divisi...

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @gary quanto richiesto è parzialmente già possibile.

Ogni cliente può aprire fino a 5 conti arancio (anche con stessa intestazione)  e assegnare ad ogni conto un nome in base alla destinazione dei risparmi depositati.

es.

Fondo vacanze

Risparmi figli ecc

Grazie pr aver inserito la tua idea,

Simone_ING

Stato cambiato in: Fatto