annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fondo pensione aperto ing

cyber20

cyber20

Apprendista

fondo pensione aperto ing

Fondo pensione aperto, chiaro e semplice. Io ho già un fondo pensione che però non mi soddisfa. Sarebbe bello che ing ne costituisse uno, chiaro e semplice. Cosa chiedo in sostanza: un fondo che possa benificiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge, con tutte le caratteristiche previste dalla legge con una sola differenza. Al raggiungimento del requisito di accesso alla pensione, in base a una tabella chiara viene restituito quanto una persona ha accumulato. Esempio 65 anni di età. 200000€ accumulati. Si considera, in modo ampio, speranza di vita 100 anni (speranza estremamente ampia) quindi 35 anni di pensione integrativa.. gli spetta 1/35 di quanto accumulato nel proprio fondo. In caso, come ovvio , di premorienza il fondo viene versato x i restati anni ai legittimi eredi o da chi indicato nel fondo. Cosa si chiede al fondo di un banca innovativa? A parte i costi di gestione più bassi possibile, la certezza di ricevere quanto versato detratto dalle tasse (attuali dal 15 al 9). La banca potrebbe valutare di trattenere x se una piccola percentuale x i casi di vita oltre i 100 anni così da poter versare una quota anche oltre... ma la quasi totalità di quanto versato ed eventualmente rivalutato viene recuperato dal titolare o dai suoi eredi... tabella chiara e semplice, costi chiari e certi. Sulle linee di investimento (titoli di stato, obbligazioni o azioni) ognuno libero di scegliere e se poi una persona in pensione decide di ritardare l'accesso alla pensione integrativa a 70 anni o 75.. troverà somme maggiori...
1 Commento
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Grazie, riteniamo che la tua idea sia interessante per la “Banca del futuro”!
Ci auguriamo di poterla offrire prossimamente ai nostri clienti.
Continua a partecipare.

Stato cambiato in: Idea in valutazione