annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

versare

CAROTS

CAROTS

Apprendista

versare

CIAO, 

MI SONO TROVATA A DOVER GIRARE 4 BANCHE IN DUE GIORNI PER VERSARE DEI CONTANTI CON IL BOLLETTINO FRECCIA , PERCHE' LA MAGGIOR PARTE DEGLI SPORTELLI FANNO QUESTO SERVIZIO LA MATTINA , ED IO LAVORO, E PRINCIPALMENTE NELLE SEDI CENTRALI . PER DI PIU' L'INTESANPAOLO MI HA CHIESTO BEN 9 EURO PER L'OPERAZIONE E IL CREDITO VALTELLINESE SI è QUASI RIFIUTATO DI FARMI L'OPERAZIONE TROVANDO MILLE SCUSE E DICENDOMI DI APRIRE UN CONTO DA LORO.

MI HA STATO CHIESTO DA MOLTI SE HO UN'ALTRO CONTO CORRENTE OLTRE A QUELLO DI ING E SINCERAMENTE NON NE HO LA NECESSITA' MA EFFETTIVAMENTE VERSARE DEI SOLDI IN CONTANTI E' STATA UNA VERA ODISSEA.

FINALMENTE ALLA B.P.M. HO TROVATO UN FUNZIONARIO GENTILISSIMO CHE A 5 MINUTI DALLA CHIUSURA IN POCO TEMPO HA FATTO TUTTO A 2 EURO.

IN CONCLUSIONE, RIUSCIAMO A TROVARE UN MODO PIU' SEMPLICE PER VERSARE DEI CONTANTI? NON CAPITERA' SPESSO MA QUANTO C'è LA NECESSITA' DIVENTA L'UNICA SOLUZIONE , PRECISO CHE LA SEDE PIU' VICINA ALLA MIA ZONA DI MONZA E BRIANZA è MILANO DUOMO.

GRAZIE

BUONA GIORNATA 

7 Commenti
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @CAROTS,

diciamo che denaro contante e banche on-line non sembrano avere la stessa sfera evolutiva, situazione che si dovrebbe prendere in conto in fase di scelta del CC più che l'offerta buoni Amazon, MW et similia.Tranquilla, nessuna critica, solo una considerazione.

 

Detto ciò, ING di certo fa poco per agevolare questo disagio al Cliente, immagino principalmente per non averne uno essa stessa a dover fare i conti "alla vecchia maniera".

 

Un amico, prima che aprisse la Filiale a Trieste, so che risolveva facendo da "bancomat" ai genitori: lui dava lor la sua paga (ovviamente in contanti) e loro gli facevano un assegno che poi spediva a Milano.

Forse un'alternativa al Bollettino Freccia (9 euro!!) potrebbe essere la richiesta ad una banca fisica di un circolare (da spedire pio a Milano) pagandolo in contanti, ma non sono sicuro che sia prassi comune ed attuata da tutti.

martymcfly

martymcfly

Specialista

Oramai Ing Direct offre gli stessi servizi di altre banche online. Ciò che @CAROTS ha esposto è una battaglia che porto avanti da tempo. Nessuna apertura a tal proposito e non credo che in futuro ci siano spiragli in questa direzione. Trovo però Ing Direct indietreggiare notevolmente rispetto agli altri competitors. Un esempio banale, Fineco (gruppo Unicredit) offre gli stessi servizi, con la possibilità di versare contanti e assegni presso gli ATM evoluti Unicredit e fino a 12 operazioni presso gli sportelli delle filiali Unicredit. Essendo Unicredit presente ovunque, credo sia un esempio di come Ing Direct se non cambia passo, finirà per ricevere numerose disdette.

 

P.S...il servizio clienti di Fineco, Hello Bank, Che Banca ecc. è migliore di quello offerto da Ing.

 

Le mie critiche sono per costruire e non per distruggere. Sono cliente Ing anche io e mi piacerebbe migliorare i servizi.

Gabriele

Gabriele

Guru

@martymcfly

indovina di chi sono cliente dal 1994...?

Persino una Banca a livello regionale ha un servizio clienti più competente ed efficiente di ING.

 

Concordo in pieno sul tuo "costruire non distruggere", ma nel caso di ING personalmente seguo quel proverbio cinese che racomanda al marito di picchiare la moglie come si rincasa, lei sicuramente saprà il perché... se noi Clienti, che siamo quelli che danno loro soldi e lavoro, si comincia a lasciar correre, sarà finita.

ciaco63

ciaco63

Apprendista

Personalmente credo (e l'esempio di CAROTS sta a dimostrarlo) che il problema nell'utilizzo del bollettino freccia come metodo di versamento sia un problema che riguarda il sistema bancario italiano, nella sua logica tutt'altro che moderna ed 'interbancaria'.

Avvicinarsi ad uno sportello di una banca che non sia la propria per fare una operazione 'normale' è spesso un evento da cui scaturiscono sempre intoppi e/o incomprensioni, se non pure onerosi costi.

Questo non scagiona Ing Direct da eventuali responsabilità o limiti: chiunque apra una banca in Italia, credo debba conoscere quali sono gli atavici problemi del nostro sistema interbancario (vedi il caso della nuova carta VPay senza il circuito bancomat) e cercare di rendere le operazioni più comuni (versare e prelevare) ancora più semplici. 

Auguri a tutti!

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @CAROTS hai provato a disporre il versamento con Bollettino Freccia presso un esercente Lottomatica (es. tabaccaio)?

Di norma le commissioni applicate sono minori a quelle che hai indiato e la diffusione capillare.

 

Simone_ING

VArciero

VArciero

Apprendista

A me il fido va bene anche di 1000€, peccato che ho fatto richiesta più di un mese fa e ancora nessuno si é sentito e il fido non é ancora attivo, ci sono soldi sul conto, accredito stipendio, etc, tutte le condizioni per averlo e non attivano... Secondo me é un problema proprio il fido!!

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Prevediamo per il futuro un aumento degli Arancio Store presso i quali operare, in modo da offrire una presenza più capillare sul territorio.

Grazie per aver inserito la tua idea.

Stato cambiato in: Stiamo lavorando