annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiungi conto predefinito con ING Germania

Highlighted
SALPA

SALPA

Apprendista

Buona sera, vorrei aggiungere un nuovo conto predefinito sul mio conto arancio, pero il conto da aggiungere è un conto corrente ING Tedesco. Sono andato a leggere sulla vostra pagina "https://secure.ing.it/searchresult.aspx?s=E%27+possibile+modificare+il+mio+attuale+conto+predefinito... " e ho letto che ( il bonifico dovrà essere effettuato da una banca con sede in Italia o nello Spazio Economico Europeo. Non sono accettati bonifici provenienti da carte prepagate.), cosi mi sono recato sul mio Conto Arancio>Informazioni conto>Conto Predefinito, ho inserito l' IBAN Tedesco ma non lo accetta risulta un errore..."Attenzione! Il codice IBAN inserito non é corretto; controlla i dati inseriti o verifica con la tua banca il codice IBAN del tuo conto predefinito" cosi ho controllato minuziosamente i numeri ma compare sempre lo stesso errore.

Qualcuno mi puo aiutare??

Grazie

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @SALPA 

a prescindere da quanto spesso superficialmente riportato nelle FAQ, devi sapere che i Sistemi informatici di ING siano abbastanza ottusi, ben più della "normale deficienza artificiale" di talaltri.

L'IBAN italiano consta di 27 caratteri alfanumerici, quello tedesco di 22

Pur prendendo col beneficio del dubbio questa mia ipotesi, l'anomalia potrebbe risiedere nella mancanza di quei 5 caratteri.

Prova a contattare il call center, qualora "dall'interno" possano aggirare l'ostacolo.