annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

App per Windows Phone

nicklight

nicklight

Apprendista

App per Windows Phone

Perché non avete ancora creato un app per i clienti Windows phone? L'app che esiste è solo per creare i token. E'importante permettere a tutti i clienti di poter accedere all'app per gestire le proprie posizioni e disporre operazioni questo al momento è consentito solo ai clienti con android e ios.grazie
12 RISPOSTE
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Re: App per Windows Phone

Ciao @nicklight,

ti comunico che la Banca sta lavorando per rendere disponibile al più presto un'APP anche per Windows Phone.

Buona giornata.

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
nicklight

nicklight

Apprendista

Buongiorno, dato che questa risposta è stata data anche nel 2015 è possibile sapere l'orizzonte temporale entro cui l'app verrà rilasciata? Grazie
gab16

gab16

Guru

@nicklight Ciao, esprimo una mia opinione personale. Capisco che tu come altri Utenti Win possiate essere giustamente interessati. Sono anche lieto nell'apprendere che ING almeno stia studiando tale possibilità. Teniamo anche presente che un rilascio di tale piattaforma, e poi nel seguirla ed aggioirnarla, prevede costi non indifferenti.

Bisogna però notare che in tanti altri casi Aziende di varia tipologia, non seguono del tutto WIN o pochissimo, in quanto S.O. privo di 'attrazione' per carenza di App e di apparecchiature predisposte che lo utilizzino.

Infatti Microsoft, con l'acqua alla gola, nel campo mobile, ha inteso 'unificare' in WIN 10 il suo S.O. che ora gira su PC e smartphone.

Infatti i sistemi più diffusi sono i noti Android al primo posto, seguito a distanza da Iphone, e poi gli altri in un settore nicchia.

Spero comunque ING ti accontenti quanto prima. Il mio Post solo per fotografare e chiarire una situazione di Mercato, forse a te già nota da prima.

nicklight

nicklight

Apprendista

Ciao grazie innanzitutto grazie per la tua fotografia dettagliata ma ti segnalo che non credo di essere l'unico cliente che ha acquistato un prodotto Microsoft e pertanto non credo sia giusto penalizzare i clienti che hanno fatto questa scelta solo perché il market non è ricco di app come nel caso degli altri competitors. Ci sono molte banche che hanno già provveduto a creare le app per Windows Phone ed il fatto che ing Direct prenda in carico questa richiesta è a tutto vantaggio della banca da qui la scelta di investire o meno per svilupparle e gestirle
Buona serata
gab16

gab16

Guru

@nicklight Ciao e grazie per l'apprezzamento della mia disamina. Concordo, come espresso anche nel mio precedente Post che andrebbero seguiti anche i clienti Win. Il fatto che non esistano molte applicazioni per loro, non aggrava il non seguirli, in quanto è l'esatto contrario: sono pochi gli utenti stessi e quindi la Major di software (Banche a parte) non si impegnano più di tanto, poichè a fronte di un costo di progettazione i ricavi sarebbero bassi, dato che verrebbero implementate su pochi terminali. Resta il fatto che anche le 'minoranze' se così possiamo dire, andrebbero seguite, in ogni campo. Speriamo ING mantenga la promessa e si adegui quanto prima.

Con viva cordialità.

finder

finder

Esperto

Mi permetto di segnalare che le applicazioni per quanto belle e funzionali sono sempre la versione povera dell'internet-banking del sito web. Quello che chiedere IO visto l'ampiezza del display dei terminali odierni è una versione ottimizzata al massimo delle pagine del sito, magari con una semplice app che faccia da launcher. Si otterrebbe un doppio beneficio: della banca che concentra gli sforzi di sviluppo e dei clienti che hanno la piena funzionalità di tutti i servizi offerti. Già ora sul display di un tablet preferisco operare via browser che affidarami all'app android di riferimento che non ha nemmeno la gestione in orizzontale!

nicklight

nicklight

Apprendista

Buongiorno, in riferimento a quanto già richiesto in precedenza è possibile sapere l'orizzonte temporale entro cui verrà rilasciata l'app per Windows Phone? Grazie
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao, non ho un orizzonte temporale da poterti indicare: sono infatti in corso ulteriori analisi per valutare se procedere con lo sviluppo di una app specifica per WinPhone.

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
nicklight

nicklight

Apprendista

Ciao, grazie per il riscontro ma una settimana fa come nel 2015 la risposta è stata che la banca sta lavorando per l'uscita dell'app per i clienti Windows phone adesso invece sta ancora valutando se è il caso..Mi spiace constatare che è trascorso molto tempo e si sta ancora valutando quando altri istituti bancari hanno già provveduto a creare un app per i clienti window phone e non solo per creare token....