annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CORRETTEZZA

Highlighted
Massimo58

Massimo58

Guru

Desideravo renedere noto un fatto di per modesto che però dimostra la 

scarsa corretteza di comportamento di ING nei miei confronti.

Premetto che per scelta personale E DI MIA INZIATIVA HO CHIUSO IL 

RAPPORTO DI CONTO CORRENTE CON ING NON AVENDO PIU' FIDUCIA 

IN QUESTO ISTITUTO. 

Ciò premesso racconto il fatto. Esattamente 21 giorni fa feci richiesta 

di avere la guacenza media dle rapporto di conto corrente chiuso il 

26 novembre scorso. Ebbene oggi, 10/02/2020 mi è giunto il documento che certifica

e mostra tale dato. Fin qui nulla di particolare. La cosa indecente è che ing 

ha datato questo documento 21/01/2020 e cioè esattamente il giorno

successivo a quello cui io avevo fatto richiesta di ottenerlo. Non trovate questo 

comportamento STRANO?  Io lo strovo scorretto perchè si vuol far apparire una cosa non

vera e cioè che si è evaso la mia richiesta tempestivamente quando in realtà per questo

semplice dato (la giacenza media) si è impiegato bne 21 giorni per evaderla.

Ora io chiedo: NON ERSA PIU' CORRETTO DATARE IL DOCUMENTO CHE MI E' STATO CONSEGNATO

PER L'EFFETTIVA DATA DI EMISSIONE? O DEVO PENSARE CHE SONO LE POSTE ITALIANE CHE 

DA MILANO A PADOVA CI HANNO MESSO 21 GIORNI A CONSEGNARMI LA LETTERA CHE LO

CONTENEVA? O DEVO PENSARE CHE ING E' TALMENTE DISORGANIZZATA CHE PUR AVENDO EMESSO

IL DOCUMENTO RICHIESTO EFFETTIVAMENTE IL 21/01/2020 LO HA SPEDITO SOLO QUALCHE GIORNO FA?

Bhe come può notare il lettore di questo mio post, in ambedue i casi ING non ne esce bene.

Concludo scrivendo, anche alla luce del numero sempre maggiore di lamentele che sento/leggo

su ING, che  ho proprio indovinato a uscire per tempo da questa banca che mi pare sempre più

un colabrodo organizzativo. se non peggio.

Auguro a tutti quelli  a cui ING ha bloccato i risparmi di rientrare in possesso quanto prima del

proprio denaro e che ING si decida a rendere disponibile quanto prima ai legittimi proprietari

il denaro che indebitamente e credo anche illegalmente si trattiene.

1 RISPOSTA 1
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Caro @Massimo58 , 

mi sembra difficile credere che una mente diabolica abbia potuto orchestrare la modifica della  data riportata sul  documento al solo fine di farti credere che l'operazione fosse stata eseguita contestualmente alla tua richiesta (peraltro essendo tu ex cliente quale interesse avrebbero avuto nel mostrarti tale efficenza?).

Mi sembra più verosimile che l'operatore abbia effettivamente  creato il file contestualmente alla richiesta e che ci siano voluti tempi tecnici per l'inoltro.

Ovviamente auguro anch'io a tutti coloro i quali attendono la liquidazione del proprio conto corrente di ricevere quanto dovuto nel minor tempo possibile, essendo questo un problema meritevole di attenzione anche in virtù delle ripercussioni che tali vicende possono generare sulla vita di un numero considerevole di soggetti.

Ti auguro una buona serata