annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Modello SR 163

RISOLTO
Highlighted
AndreaRoma

AndreaRoma

Apprendista

Modello SR 163

devo consegnare il Modello SR 163 compilato per richiedere la disoccupzione all' INPS.  Posso andare in una filiale e farmi mettere il timbro che comprava il possesso del conto con relativo IBAN?

 

11 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Modello SR 163

Soluzione

NO, @AndreaRoma, le Filiali NON sono operative.

Digita "SR163" nel motore di ricerca della Community e, a seconda dei bizantinismi della Sede INPS di tua competenza, forse troverai la soluzione...

AndreaRoma

AndreaRoma

Apprendista

Rif.: Modello SR 163

Alla fine ho inviato il modello compilato e firmato in data 4 luglio, ma sto ancora aspettando. Suggerirei a INGDIRECT, di mettere un'apposita sezione sul sito,eventualmente con il modello dell' inps, dando la disponibilità di compilarlo on line, associando i dati del conto corrente del cliente anche in modo automatico e poi procedendo con la stampa e il timbro in automatico della banca. Non mi sembra complicato. Aspettare una settimana per avere un timbro mi senbra esagerato.

L'alternativa sarebbe di dotare il personale delle filiali di un timbro da apporre sul modulo compilato in 5 minuti, e verificato in 2 minuti dall' operatore della filiale che appone il timbro.Questa soluzione mi sembra più semplice ancora!

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Modello SR 163

Nuovamente ciao, @AndreaRoma.

Vedo che hai scelto la strada più difficile... in quanto la settimana d'attesa che hai messo in preventivo, magari mal informato dal call center, è a dir poco irreale.

Inoltre, la proposta di rendere il documento in questione auto-editabile da area riservata è già presente nel Lab Arancio, mentre per far si che le Filiali possano ottemperare a queste incombenze, come già scritto, occorrerebbe renderle "operative", circostanza che semplificherebbe (al solo Cliente, ovviamente) diverse procedure.

Tottigno78

Tottigno78

Apprendista

Rif.: Modello SR 163

Salve

io sono stato in filiale per farmi firmare il modulo e dopo due ore di attesa mi e' stato comunicato che proprio da quel giorno 25/07/2017 non era piu' possibile in NESSUN CASO vidimare in filiale il modello SR163.

Nella mail che avevano ricevuto in filiale invitavano quindi i clienti a inviare il modello alla casella email :  inviodocumenti@ingdirectitalia.it affermando che il cliente avrebbe ricevuto il modello timbrato tramite email e/o su richiesta esplicita del cliente tramite posta prioritaria.

A me serviva abbastanza urgentemente ma dal 25/07 avendo scritto piu' e piu' mail a quella casella nessuno si e' degnato di risponderemi nemmeno con una conferma di lettura.

Perche' forniscono queste informazioni se poi non mantengono quello che scrivono?

Ora non pretendo che debbano rispondere in uno/due giorni ma a distanza di 9 giorni lavorativi non ricevere nemmeno una conferma di lettura lo trovo quantomeno anomalo.

io continuero' a inviargli email sperando che qualcuno mi risponda , visto che la nostra filiale di competenza inps non accetta la schermata come ha fatto qualche altro cliente della community

 

 

 

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Modello SR 163

Ciao @Tottigno78,

oltre quanto scritto in questo blocco, ti segnalo il post di @Padrone inerente la tua necessità.

 

Dedotta la ricercata prosa, ti consiglio di concentrarti sulla locuzione:

<<<Nel caso di conti correnti o carte prepagate aperti presso Istituti di credito virtuali è sufficiente inviare il documento rilasciato on line dalla procedura di collegamento al conto nel quale appare l’intestazione, considerato che il modulo SR163 non potrebbe essere materialmente sottoscritto da un funzionario della (Banca)>>>

Padrone

Padrone

Specialista

Rif.: Modello SR 163

Gentilissimo @Gabriele

 

credo che Voi non abbiate compreso il senso della mia prolissità.

comprendo la Vostra instancabile ricerca di soluzioni,

la Vostra voglia di aiutare,

ma siate certo, per certe patologie, la cura deve essere lenta e breve.

dosare un riassunto di un principio attivo, potrebbe scaturire solo effetti collaterali.

 

 

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Modello SR 163

Caro @Padrone,

come avrai potuto notare nessuno (fino ad ora) ha "osato" "gradire" il tuo post informativo e nemmeno rispondervi, sintomo di un rispetto per le tue richieste ivi formulate.

 

La forma, indubbiamente prolissa, ricercata ed ai più sfuggente, E' PERSONALE, per i tuoi commenti come per tutti gli altri 16.618 mebri di questo "gruppo d'ascolto", ma, fuori della prosa in se per se, non apporta molto di più dello stringato "copia/incolla" già presente in molteplici post tematici e pure da te riportato, cioè al vero nocciolo della situazione "SR 163", il vero dilemma di molteplici P.C.U.

 

Mi dispiace veramente che te ne sia risentito e non era mia intenzione tarpare la vena di uno dei migliori "padroni" del lessico che abbia qui incontrato.

Ciao.

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Modello SR 163

Carissimo @Padrone,

se volessi leggere un post a caso (odierno) capiresti che non ricerco soluzioni ma la possibilità di lasciare qualcosa in questo mondo.

Medicine, <<lenti e brevi>> (ossimoro ???) , non ne avrò, ma il piacere di aver contribuito ad alleviare i dolori di tanti Pazienti, spero di si.

Magari in modo più diretto e meno prosaico...

Padrone

Padrone

Specialista

Rif.: Modello SR 163

carissimo @Gabriele

la cosa che so è che il web usa tutto contro tutti.

Contro, non a favore di.

io prima di iscrivermi a questa comunità, ho letto un sacco di Vostri post,

lo zio "1con100zeri" mi aveva indirizzato in una Vostra chat, mentre cercavo come investire i miei spiccioli.

ho letto quella chat (ho seguito il consiglio, la multi-clinica)

e le altre che sono venute appresso (altre argomentazioni)

sino a constatare che se mai dovessi rivolgermi ad una persona di così

alto spessore morale

non potrei esimermi dal porgere, quello che la mia cultura impone, la quinta.

 

questa clinica, italianizzata, non apprezza e non valorizza chi produce migliorie,

e gli stessi pazienti, blabblano convinti che un liche possa aiutare

(lo scrivo in italiano per ottenere la pronuncia che cerco dal lettore Smiley LOL)

letto così ha meno senso Smiley Molto-feliceSmiley Molto-feliceliche Smiley Molto-feliceSmiley Molto-felice