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Pillole sulla sicurezza

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Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Pillole sulla sicurezza

Ciao a tutti,

apro questo post per condividere con voi alcuni consigli utili per la vostra sicurezza. Alimenterò questa discussione periodicamente per mantenervi sempre aggiornati.

 

Inizio con questa "pillola": se state acquistando on line un prodotto o un servizio con assegno circolare, per prevenire tentativi di clonazione non inviate mai a terzi immagini degli assegni.

 

Marisa_ING

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5 RISPOSTE
Padrone

Padrone

Apprendista

Rif.: Pillole sulla sicurezza

Mi permetto di accodarmi a questa utilissima idea, con un altro consiglio

(grazie @Marisa_ING per la geniale idea)

 

NON FOTOGRAFARE

la tessera di codici operativi, il pin e la tessera con i dati di accesso

non digitalizzare con una foto nè sullo smartphone nè sul pc

custodisci tali codici in un posto sicuro per te.

 

Per i sistemi informatici, non sei una persona,

volgarmente si può benissimo dire (senza polemica) che

sei un codice cliente, una data di nascita, un pin ed un codice di verifica.

per i dispositivi invece, le immagini sono

"file condivisibili" e senza alcuna protezione.

 

Padrone

Padrone

Apprendista

Rif.: Pillole sulla sicurezza

Aspettando il contributo di chi ha un paniere

di zucchine, di competenze e autorevolezza grafica

decisamente maggiore dello scrivente (arrogante Smiley Molto-felice)

integro con una spettacolare nota, fresca fresca di giornata

(anche se oggi qui abbiamo oltrepassato i 30°C Smiley Strizza l'occhio)

 

non posso allegare l'immagine la copio:

*************************************************************************************

Da: INGdirect (siju@siju.de)

A:     "mia email" (omessa per non far cattiva pubblicità)

19 ago 2017 15:42

Gentile cliente,  (io non sono cliente)

Per risolvere un problema che si e (senza accento) verificato con il tuo conto

abbiamo bisogno della sua collaborazione (frase scritta in grassetto)

Per la sua protezione, e (senza accento) necessario verificare questa attivita (senza accento) prima di poter continuare a utilizzare il conto.

La procedura e (senza accento) molto semplice:

1 - Bisogna cliccare sul link qui sotto e segui le istruzioni

 

Procedura di attivazione    (frase collegamento ipertestuale)

Cordiali saluti

ING BANK N.V. Milan Branch P.I. 11241140158

****************************************************************************************

 

 il link ovviamente porta ad un'altra "mia" procedura di auto-consapevolezza

inutile ribadire che per la Clinica siamo solo numeri, codici.

Se qualcuno\a pensa di essere un cliente o un utente (?)

pazienza, per loro che pazientemente diverranno pazienti,

ma di certo non è onnipotente nemmeno se si firma

Padrone, Capo, Comandante e nemmeno con Onnipotente funzionaSmiley LOL

on-nè-potente nessuno qui Smiley LOLSmiley LOL

la clinica non ha bisogno di noi per risolvere un problema,

semmai ce lo crea un problema ogni tanto Smiley LOLSmiley LOL

ed in questa comunità si prova a prenderla sul Smiley Molto-felice

Se qualcuno ricevesse queste email, (o simili)

fate come ho fatto io oggi

(se avete un cortile)

andate a scippare le erbacce per far risaltare i colori vivaci della natura Smiley Strizza l'occhio

(zzarola non posso allegare la foto del lavoro, immaginalo belloSmiley LOLSmiley LOLSmiley LOL)

 

Padrone

Padrone

Apprendista

Rif.: Pillole sulla sicurezza

Cambiano le coordinate bancarie, ma non cambia l'attenzione,

che bisogna porre in oggetto, quando si tratta di piccioli.

Mi stupisce e intristisce vedere questa chat desolata

( @Marisa_ING avevi detto che integravi (possiamo darci del tu,

o preferisce la 3°? (le ricordo che la mia 5° al singolare è già stata assegnata)).

È vero, molti stanno vivendo una vera e propria odissea

Smiley Molto-felicealla quale io sono immuneSmiley Molto-felice

(Smiley Linguachiedete e vi sarà dettoSmiley Lingua)

(posso vantare un Indicatore Serie Complicazioni=0 Smiley Strizza l'occhio)

d'altronde mi ero presentato millantando soluzioni e non dilemmiSmiley Molto-felice

comunque, prorpio in questo periodo di transizione,

potrebbe arrivare una email come quella descritta in questo video

che nonostante è vecchio, sarebbe il caso di tenere a mente

 

video "storto"

 

è spettacolare notare che i dettagli si avvicinano alla realtà

Attenzione!!!!!!!

Salva57

Salva57

Apprendista

Rif.: Pillole sulla sicurezza

Ciao,

usiamo tutti gli accorgimenti possibili x evitare le truffe, poi usi la prima volta una prepagata fuori da Paypal, ti viene clonata.

Usi la carta di debito x fare rifornimento, non funziona, ti ritrovi un addebito di 100 € e nonostante la ricevuta di operazione annullata, la banca ti risponde che il servizio è stato erogato, quindi sei anche un bugiardo.

La sicurezza della banca è sempre garantita, la ns. sicurezza dov'è?

 

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Re: Rif.: Pillole sulla sicurezza

Ciao a tutti,
aggiorno il post con una nuova pillola:

 

avete ricevuto mail o SMS con link che conducono a pagine – simili a quelle delle banca – dove viene richiesto l'inserimento e la conferma dei vostri dati o di quelli relativi al conto o alle carte? Ignorateli e non cliccate su nessuno dei link presenti all'interno. ING DIRECT non vi chiederà mai l’inserimento dei vostri dati con queste modalità.

 

Marisa_ING

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