cap casella postale 10632

RISOLTO
Marcun73

Marcun73

Apprendista

cap casella postale 10632

Buongiorno,

avendo necessita' di chiudere un conto corrente arancio a me intestato nell'ottica di utilizzare solo piu' quello cointestato con mia moglie ho scaricato e stampato il relativo modulo per compilarlo e spedirlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ferma restando la casella postale 10632,vi chiedo lumi sul cap corretto...20111 oppure 20159?

Anticipatamente grazie e buona domenica

14 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: cap casella postale 10632

Soluzione

La diatriba sul CAP è già stata sviscerata in Community (qui un esempio).

E le ultime tendenze propenderebbero addirittura per il 20124...

Marcun73

Marcun73

Apprendista

perfetto...grazie...vedremo cosa diranno in posta...

aggiornare il sito con un'indicazione certa e univoca...?

navigatores

navigatores

Apprendista

Anche con il CAP è complicato con questa banca (il minuscolo è voluto!).

Ho provato a mandare il modulo per la chiusura del conto e l'Ufficio Postale non ha voluto accettare in nessun modo il cap 20159 che indica la ING Direct.

Assurdo.

Almeno siate chiari, se anche per una spedizione bisogna "scervellarsi".

Ma chi l'ha definita la migliore banca al mondo?

Ci vorrei proprio parlare con questi!

Ho tre banche ed ING è la peggiore per cui chiudo i rapporti ed ho trovato difficoltà anche in questo.

Highlighted
Antonio57

Antonio57

Apprendista

Mi perdoni, qui si parla addirittura di "tendenze". Assurdo, ma la diatriba del CAP errato 20159 non è stata affatto risolta! Negli ultimi due giorni miei parenti (peraltro consigliati da me a diventare clienti Ing), dopo la richiesta online, hanno cercato di spedire documentazione per l'apertura dei conti con raccomandata e, come avvenuto nel passato (vds ampio argomento sul forum) ben tre uffici postali non hanno riconosciuto la corrispondenza del Cap 20159  con la casella postale 10632; due uffici hanno rifiutato la spedizione e l'altro ha comunque accettato la raccomandata affermando che la spedizione non sarebbe andata a buon fine. E' davvero inconcepibile come una organizzazione mondiale come Ing Direct non risolva questa semplice diatriba con Poste Italiane e la gente resti così profondamente delusa, a cominciare dal sottoscritto per la scarsa customer satisfaction prestata nell'occasione.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Antonio57

non è un fatto di "tendenze" ma, appunto come dici tu, di diatribe.

Il plico deve pur sempre arrivare a Milano e se le Poste NON sanno ove sia una LORO casella postale, beh, direi che sarebbe come se il Demanio non sapesse quali cespiti siano suoi.

Ah, no, è successo pure quello...

Ho consigliato appena qualche commento sopra il 20124 ma non hai scritto se i tuoi parenti lo abbiano testato.

Antonio57

Antonio57

Apprendista

Ringrazio per la celere e spiritosa risposta, tuttavia confermo che trattasi di "diatriba" sviscerata, ma non risolta, considerato che l'Ente Poste Italiane non riconosce a tutt'oggi valida la corrispondenza del CAP con la Casella Postale.

Ho provveduto a stampare la sua risposta e avrò cura di esibirla agli Uffici postali inefficienti.

Riferirò in merito.

Cordiali saluti

FrancisMcGrit

FrancisMcGrit

Apprendista

Questa "banca" è scandalosa e poco seria.

Ho inviato due raccomandate e all'ufficio postale non accettavano il CAP 20159 (preso dagli stessi moduli che ho inviato), hanno dovuto forzare il sistema per far partire le lettere.

L'altra cosa schifosa è che siamo nel 2018, questa è una "banca" online e non accetta comunicazioni firmate digitalmente e inviate via PEC.

Che poi la PEC comunicata dalla "banca" in Camera di Commercio era anche errata e sono stato truffato, ma ho fatto una denuncia e hanno immediatamente comunicato l'indirizzo PEC corretto. Una multinazionale che non comunica l'indirizzo PEC corretto fa capire quanto siano incompetenti.

Gabriele

Gabriele

Guru

Caro @FrancisMcGrit, da esperienza di Community pare che tu non sia l'unico ad aver subito questo increscioso disallineamento (eufemismo all'ennesima potenza) del Sistema in generale.

Vale anche per te il "muro del pianto arancione"

FrancisMcGrit

FrancisMcGrit

Apprendista

Che schifo!