versamento contanti con contabilizzato

Highlighted
gianlucotto71

gianlucotto71

Apprendista

versamento contanti con contabilizzato

Buongiorno, stamattina alle 7,03 ho versato dei contanti sul mio conto corrente arancio presso il bancomat interno della filiale di Roma in via Salaria. Versamento di euro 4.500,00, durante il quale la cifra è stata riconosciuta ed a display risultava tutto ok. Tuttavia la ricevuta emessa è stata solo per euro 2.000,00 così come l' accredito sul mio conto corrente.

In pratica sono volatilizzati 2.500,00 euro (per la precisione non risultano 50 banconote da 50,00 euro ciascuna).

Adesso contatto il servizio clienti ed alle 9,00 andrò in filiale.

4 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: versamento contanti con contabilizzato

Caro @gianlucotto71,

non finirò mai di maledire quelle infernali macchinette impropriamente definite ATM evoluti.

La tua problematica è già accaduta ad altri e ti pregherei di aggiornarci sulla situazione.

Massimo58

Massimo58

Esperto

@gianlucotto71 Un consiglio: soprattutto quando devi versare importi di una certa consistenza

evita di farlo attraverso gli ATM arancio dal momento che, di tanto in tanto, hanno l'abitudine di

fare "lo schrezetto" che ANCHE A TE  è successo. Usa il bollettino freccia che ti permette di versare

con molta più sicurezza sul tuo conto arancio anche se a fronte del suo utilizzo potrebbe essere

necessario pagare qualche euro per il servizio. Sicuramente una spesa giustificata quando vai

a versare MIGLIAIA DI EURO.  Se poi ti va bene, come è andata a me, trovi vicino a casa una

Banca di Credito Coopeativo che ti fa questo servizio GRATIS, TANTO MEGLIO.

gianlucotto71

gianlucotto71

Apprendista

Aggiornamento: dopo 8gg la situazione è stata risolta: è stato correttamente accreditato l’importo mancante con la valuta esatta. Direi che la pratica è stata gestita con tempi e modi, a mio avviso, corretti.
Gabriele

Gabriele

Guru

Ringraziandoti per l'aggiornamento @gianlucotto71, come sono solito dire in questi (purtroppo sporadici) casi di accettabile tempistica nella soluzione dei problemi, <<chissà perché con ING ci si debba felicitare per la normalità>>.

Anche se, la "reale normalità" avrebbe dovuto prevedere un corretto conteggio iniziale della banconote da parte di quella macchina che definisco come impropriamente aggettivata "evoluta"