Allucinante - Impossibile vedere le preautorizzazioni carta VISA oro

RISOLTO
Highlighted
Savior

Savior

Apprendista

Allucinante - Impossibile vedere le preautorizzazi...

Oggi mi é successa una cosa allucinante, ING sarebbe da denunciare. Ieri ho provato a comprare un biglietto aereo. Da 2 siti diversi. Mi dava sempre un errore generico. 

 

Oggi mi ritrovo il plafond a 0. Chiamo ING e mi dicono che 4 preautorizzazioni hanno azzerato il plafond. Chiamo Lastminute.it per intimarli di cancellare le preautorizzazioni perché ho bisogno di acquistare online. Mi dicono che serve la schermata con le preautorizzazioni. 

 

Chiamo ING, il primo operatore mi dice che lui vede le preautorizzazioni ma io non le posso vedere e non me ne puó mandare nenache una schermata via email. 

 

Richiamo Lastminute.it, mi confermano che hanno bisogno della schermata.

 

Richiamo ING, mi dicono che le dovrei vedere sotto le carte di credito "autorizzazioni". Mi dicono che se non le vedo é colpa del browser o del PC .(ho provato in 2 pc e con 4 browser diversi ma non si vede proprio il menu, e sono un amministratore Microsoft, un pochino ne capisco di PC).

 

É assurdo che io non le possa vedere e che , neanche sotto mia insistenza, mi venga mandato uno straccio di email. Sono i miei soldi alla fine!!

 

Alla fine disperato, e non avendo aituo dalla MIA banca, dove ho anche un mutuo, sempre pagato regolarmente, ho dovuto bloccare la carta, é assurdo! Spero solo che le preautorizzazioni di ieri non me le possano scalare quelli di lastminute, altrimenti parte una bella denuncia collettiva.

 

ING Shame on you!

7 RISPOSTE
gab16

gab16

Guru

Rif.: Allucinante - Impossibile vedere le preautor...

@Savior...... capisco il tuo disappunto, ma ti confermo che in ING non vedi le preautorizzazioni....

Solo a titolo informativo, anche se a te noto, e ovvio  che le stesse -non concluse- avranno scadenza automatica (e che non possono essere chiuse come transazione effettuata, altrimenti entriamo in 'zona truffa'....)  che però non è fulminea, come logico che sia....

E' altresì noto che, utilizzando come 'tramite' il servizio utilissimo PAY PAL, (è un consiglio di utilizzo) queste le avresti viste ben evidenziate.....

Ciao

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Allucinante - Impossibile vedere le preautor...

Ciao @Savior

comprendo il tuo disappunto e non posso far altro che supportare il consiglio che ti ha fornito l'Amico @gab16 di avvalerti del funzionale sistema Pay Pal.

 

Purtroppo confermo pure che dalla tua area riservata NON puoi vedere le preautorizzazioni ma, al massimo, "immaginarle" dalla differenza tra plafond disponibile e registrazioni effettuate.

Da una reminescenza risalente ad un prelievo fatto con il vecchio Bancomat di ING posso dirti che quello che l'operatore ti ha riferito è, appunto, inerente alla Carta di Debito.

 

Per il riassorbimento delle preautorizzazioni a volte passano anche 15 gg, lasso di tempo che mi auguro sia ben minore per te, anche se, avendo bloccato la Carta (perchè?), credo che la situazione si possa solo complicare, ma il bancario è l'altro Guru...

Di mio posso solo consigliarti, appena riacquisti la calma, di valutare bene il progetto accusatorio, in quanto la pratica delle preautorizzazioni anche in caso di transazione non andata a buon fine, è prassi comune, anche se non per questo giustificabile. Dico solo che non si sarebbe in "punta di diritto"...

 

Magari, se ti va, aggiornaci.

Savior

Savior

Apprendista

Rif.: Allucinante - Impossibile vedere le preautor...

Grazie dei consigli, la prossima volta faró con paypal, ove possibile.

 

@Gabriele  ho bloccato la carta perché forse mi sono agitato troppo, ma ho visto un muro sia da lastminute (e lo posso capire), ma non mi aspettavo il muro posto da parte di ING, quando ho solo chiesto una schermata che potevano tranquillamente mandarmi (non é un segreto di stato, e sono i MIEI soldi), e dovrebbero stare dalla mia parte. mi sono sentito impotente ed avevo paura che lastminute mi potesse addebitare 300 Euro x 4 o 5 transazioni ...e bastava un'email per risolvere la questione e farmi stare tranquillo.

 

Perché dici che bloccandola la situazione si potrebbe complicare ?

 

Comunque vi tengo aggiornati. Non credo succederá nulla, i biglietti non mi sono arrivati, perché avevo superato la soglia mensile. E non mi arriveranno. 

Controllo regolarmente i movimenti e attendo la nuova carta. 

 

Ma le preautorizzazioni non si possono bloccare? 

gab16

gab16

Guru

Rif.: Allucinante - Impossibile vedere le preautor...

Soluzione

@Savior..... intervengo in argomento (anche se ormai il 'danno' è fatto) per invitarti a mantenere la calma e per salutare il mio Amico @Gabriele che ha invitato gentilmente come sempre a dare un supporto.....

-cominciamo col dire che collegata la CDC a Pay Pal, non solo usufruisci di molte garanzie ed anche  di assicurazioni acquistando sul web, (vedresti anche le preautorizzazioni) ma non hai bisogno di altre autorizzazioni, puoi usare sempre questo mezzo tramite...

-Ing non manda 'schermate' a chicchessia (ma nessuno lo farebbe)......

-'i soldi' spesi con la CDC ING VISA, NON sono 'soldi tuoi' ma sono soldi che ING spende per te, anticipandoli, e poi fidando di rientrare a fine mese addebitandoti in CCA....

-le impostazioni di partite solo 'preautorizzate' (prassi MOLTO comune) che non hanno avuto poi un seguito confermativo con l'invio della merce eventualmente richiesta e/o del servizio da prestare ma non concretizzato, dopo un lasso di tempo da un minimo di gg.15 anche fino a gg30 dalla impostazione, DECADONO da sole, decorsi i termini, senza conseguenza alcuna.

L'unica complicazione, è che il 'plafond' relativo di utilizzo spese del cliente, nel contempo, ante 'liberazione' resta congelato.... alias 'decurtato' dell'importo relativo e quindi momentaneamente non utilizzabile....fino a ripristino.....

-non hai complicazioni particolari quindi da temere,  nè tantomeno 'azioni giudiziarie' da intraprendere, in quanto ne mancherebbero del tutto i presupposti, circa poi il  tuo blocco carta, è stata solo  una azione precipitosa e decisamente inutile. 

-i biglietti non chiusi stai certo che non arriveranno, nè ti verrà mai addebitato alcunchè.

 

Sperando di aver potuto placare la tua istintiva ansia, dovuta ovviamente a mancanza di esperienza in materia, ti invito nel futuro ad usare maggior accortenza ed usa pure con tranquillità il tramite indicato, mentre ti saluto augurandoti un 'sereno riposo' vista l'ora.....

Ciao.

 

Savior

Savior

Apprendista

Rif.: Allucinante - Impossibile vedere le preautor...

@gab16  Grazie mille delle spiegazioni e delle rassicurazioni. Ovviamente quello della denuncia era solo un mio sfogo in un momento di rabbia istintiva. D'accordo su tutto, sicuramente voi avete molta piú esperienza di me e ne sapete molto di piú.

 

Rimango peró dell'idea che una semplice email me la potevano anche mandare, io l'avrei fatto sinceramente. Non costava nulla, ed io in cambio di soldi col mio mutuo ne ho dati un bel pó ad ING. Smiley Felice

 

Aspetto e per ora mi metto l'anima in pace.

 

Grazie ancora.

Valeron

Valeron

Apprendista

Rif.: Allucinante - Impossibile vedere le preautor...

Ciao mi immetto nel discorso per un chiarimento: ok che magari i pagamenti web effettuati tramite PayPal che richiedono pre autorizzazioni possono essere tracciati, ma quelli fatti fisicamente tipo le preautorizzazioni nolo auto magari all'estero che sia impossibile vederle mi sembra molto approsimativo per un banca.

Inoltre se poi magari esiste un modo magari tramite una registrazione sul sito della carta stessa "Visa"  per poterle verificare gradirei avere notizie in merito.

Personalmente ho noleggiato due macchine in 15 giorni e pur sapendo il plafon della mia carta avendo pagato la prima autorizzazione in dollari la seconda in colones ora non riesco a venire a capo di quella delle due che mi è stata gia restituita e di quale no neanche facendo le sottrazioni con i miei movimenti.   

Massimo58

Massimo58

Specialista

Rif.: Allucinante - Impossibile vedere le preautor...

Buongiorno @gab16

Avendo letto le lamentele di @Savior ribadisco un concetto che mi

rendo sempre più conto ESSERE SEMPRE PIU' VALIDO:

La carta di credito è uno strumento per tanti ma non per tutti.

PERCHE' MOLTE, MOLTISSIME PERSONE PRETENDONO DI USARE

UNA FERRARI SE E' STRAEVIDENTE DALLE LAMENTELE CHE

SCRIVONO CHE NON SONO ANCORA ABILITATE ALLA GUIDA DI UNA

QUALSIASI AUTOMOBILE?

Fuor di metafora, consiglio a tutti coloro che vogliono usare questo

strumento prima di utilizzarlo e di firmare il relativo contratto di utililizzo

di leggere attentamente tutte le clausole-caratteristiche inerenti. Eviteranno

cosi' una grande quantità di problemi sia a loro stessi che ai loro interlocutori.

E per tornare mella metafora, SARANNO SICURAMENTE PIU' PREPARATE

ALLA GUIDA DI UNO STRUMENTO TANTO COMODO DA USARE QUANTO

"PERICOLOSO" PER INCIDENTI DI PERCORSO INEVITABILI PER GLI INESPERTI.