annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apple Pay

Highlighted
finder

finder

Guru

Per la precisione la mia non e' polemica Andrea @prfandre, ma semplice constatazione del fatto che non abbia gran che senso richiedere un servizio contactless all'avanguardia, quando i servizi basilari di ING, come sostiene giustamente @Gabriele, sono traballanti e le procedure per diverse pratiche sono ULTRACARTACEE con utilizzo di moduli da stampare, compilare, inviare e a volte scansionare e rispedire via mail!

Highlighted
Healing

Healing

Apprendista

SIAMO PER IL PROGRESSO

Highlighted
Healing

Healing

Apprendista

WW IL PROGRESSO IO HO GIA APPLE PAY CON UN ALTRA BANCA

Highlighted
prfandre

prfandre

Apprendista
@Gabriele,

ci mancherebbe, anzi, apprezzo ogni tanto avere l’opportunità di dialogare in modo sereno anche a partire da opinioni di vista differenti.

non sono un esperto in materia, parto da questo presupposto, pertanto non posso che fidarmi circa le tue affermazioni sulle problematiche ancora attuali che ha ing (ma immagino il discorso si estenda senza problemi ad altre aziende) in italia;
dal mio punto di vista, possiedo l’iphone perché lo trovo un device valido, seppur meno in confronto (pesato) al passato, ma questa diatriba apple-non apple non ho nemmeno voglia di riaprirla (mi riferisco a non-so-chi abbia risposto dopo di te) perché l’oggetto del discorso è differente.

ti dirò, io tutte queste problematiche non le ho notate, o non ho avuto modo di farlo, perché probabilmente faccio un uso abbastanza basilare della banca:
- accredito stipendio
- domicilio bollette
- bonifici vari
- carta ricaricabile

per quest’uso devo ritenermi abbastanza soddisfatto e, non riscontrando altre problematiche di base, mi interesso a sviluppi quali apple pay, così come penso facciano altri utenti.

ad ogni modo, ti ringrazio per la risposta, che ho apprezzato, e continuerò a sperare che quest’implementazione arrivi (verso un futuro in cui sarà possibile pagare un caffè passando il telefono in assoluta sicurezza, evitando fastidiosi resti ed evasione fiscale)

ora sì che sollevo un polverone 😉
Highlighted
finder

finder

Guru

Credo che @prfandre questo spazio sia messo a disposizione dei propri clienti proprio per esprimere la propria opinione e per prendere conoscenza di quella altrui.

Sull'argomento credo di aver già detto la mia, ma torno a chiarire che la mia non è di certo una contrarietà preconcetta, ma una semplice constatazione di priorità di interventi!

Il tuo ultimo post mi fa proprio pensare che la maggioranza dei fan deĺla mela morsicata non abbiano ancora avuto modo di testare (nel senso letterale di battere la testa) le (a volte) gravi disfunzioni dei sistemi informatici deĺla Zucca, che le hanno meritato il giusto appellativo di Informatica Non Garantita ING (Cit. @Gabriele).

Inutile fare elencazioni: basta leggersi un po' di post in giro per rendersene conto.

Mi spiace ma, quando sento chiedere ad ING di introdurre dei pagamenti contactless via smartphone, ho come l'impressione che venga chiesto ad un uomo con una gamba ingessata di correre i 100 m. piani!

Highlighted
tarokker

tarokker

Apprendista

Ragazzi,

anche se mi si risponderà che 'ovviamente era un discorso generico', vorrei ribattere sul fatto che c'è gente che prende gli 'i-cosi' solo perchè fa figo o cose cosi', portando all'attenzione che pagare col telefono o ancora meglio con lo smartwatch, ha, almeno per quel che mi riguarda, un'utilità pratica in quanto evito di tirar fuori il portafoglio e/o le carte per pagare.

Ho smesso di comprare l'hardware per fare il figo almeno 15 anni fa Smiley Molto-felice

Inoltre, pur comprendo il discorso che fanno in molti, dicendo che ING avrebbe molte più cose da sistemare piuttosto che concentrarsi su queste 'frivolezze', secondo me è un discorso molto soggettivo per cui questa che a molti sembra una cosa secondaria, per me potrebbe diventare motivo di scelta sul prossimo istituto bancario.

Tra l'altro non capisco come l'introduzione di questo nuovo 'strumento' possa portare complessità ad un sistema che molti hanno definito traballante in quanto sia la parte software che la parte hardware sono gestiti da terzi Smiley Felice

(credo che il grosso problema sia l'accordo commerciale con Apple sinceramente)

Highlighted
Betaq2

Betaq2

Apprendista
Ma cosa mi tocca leggere?!?!
I telefoni Android partono da 50€ in su, se si contano le unità vendute ti credo che sono superiori ad iPhone. Il paragone Android-iOS va fatto tra gli iPhone ed i top di gamma Android, altrimenti che cacchio di paragone sarebbe???e qui chiudo questo discorso sulla telefonia che in questo forum è fuori luogo.
Detto questo i POS già pronti a supportare Apple Pay sono praticamente ovunque, Apple Pay funziona con qualunque POS con l'icona "contactless" e senza nessuna particolare impostazione o modifica. Uso Apple Pay quasi quotidianamente e ti assicuro che funziona alla grandissima. Speriamo che venga supportato presto anche da ING.
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Betaq2,

speriamo però che prima ING riesca a far pagare un F24Smiley Strizza l'occhio

Avrai letto anche quello con stupore, vero?

Highlighted
DrJekyll

DrJekyll

Apprendista

Salve,

mi scuso se m'intrometto, io ho ben due conti collegati con Apple Pay, che tra l'altro li rimpinguo con dei bonifici fatti dal mio Contocorrente Arancio ai due conti, specificando poi nella causale, "bonifico verso mio contocorrente per Apple Pay", a parte il non aver scoperto l'acqua calda per usare comodamente un'impronta per pagare qualsiasi cosa, visto che molti di noi col cell. ci dormiamo pure, i pagamenti col melafonino, li accettano tutti i pos dove tu puoi avvicinare la tua carta bancomat, con la differenza che oltre i 25 euro, devi digitare il pin, invece con "l'obsoleto" sistema della mela, basta sempre e solo l'impronta, io ci pago persino il caffe nelle macchinette snack abilitate col pos, senza sbattermi per avere moneta in tasca.

Quindi spero que il "Zuccone" simpaticamente, si adegui ai tempi, e non faccia fuggire clienti verso altri lidi, o altre opzioni come ho trovato io, tutto questo ringraziando Ing Direct per tutti gli ottimi servizi che mi ha offerto in tanti anni e che mi offrirà anche in futuro, perchè di questo si parla.

Stenderei un velo pietoso sulle percentuali, OS, macro, micro e briciole, la qualità non si è mai misurata coi grandi numeri, la qualità è un insieme di tanti fattori, dai brevetti, agli ingenieri, materiali, assistenza etc, questo fa grande un'azienda, che poi copra il 10 oppure il 20 che importa, di certo parliamo di qualità e di qualche miliardo di terminali sparsi per il mondo eheheh non sottovaluterei quei numeri... 

Viva il progresso e la libertà di scegliersi lo smartphon senza per questo essere criticati.

Buona serata

Highlighted
krampus67

krampus67

Apprendista

... allora è il momento di cambiare banca.