Attivazione carta di credito

RISOLTO
seoergoweb

seoergoweb

Apprendista

Rif.: Attivazione carta di credito

Gentile @Maurizio_ING

non potrebbe effettuare una verifica pure riguardo l'attivazione della mia carta?

Mi sembra strano tutto questo tempo nonostante io non risulti iscritto ad alcun crif o enti simili. 

Vorrei attivare un'offerta per smartphone TIM, ma vogliono la carta di credito! Spero che nell'attesa non esauriscano le offerte!

Bet40

Bet40

Apprendista

Gentile Elisabetta,

ti confermiamo l'attivazione della tua Carta di Credito Visa Oro n. ***con un plafond di 1500 euro.

Sul numero di cellulare che ci hai fornito, e' gia' attivo anche il servizio di SMS Alerting gratuito per tutte le transazioni di importo pari o superiore a 50 euro.

"L'addebito delle spese" sara', invece, effettuato il 10 di ogni mese sul Conto Corrente Arancio n. **
Puoi da subito utilizzare la tua carta per i tuoi acquisti in tutto il mondo anche in modalita' contactless.

ps questo è lo screenshoot della mia email (ovvio ho messo xxxx nella n. carta e conto ) 

ps. il 10 di ogni mese...quindi?? visto che non viene scritto esplicitamente quanto mi addebitano e se mi addebitano qualcosa (spero di no!) per l'attivazione carta? grazie attendo risp---- @Maurizio_ING 

per c/c @GerardoF 

precisazione: ora attendo Pin anche perchè senza quello non posso prenotarmi noleggio auto? 

grazie per la gentilezza di ognuno!!! buona giornata

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @seoergoweb

anche in presenza dei prerequisiti, l'attivazione della carta è soggetta ad una valutazione che può richiedere alcuni giorni. Nel tuo caso la richiesta è stata inserita in data 9/6, quindi tutto sommato siamo nei tempi previsti. Ho comunque richiesto una verifica e la tua carta risulta attivata in data odierna, potrai verificarlo accedendo all'area riservata.

Buona giornata

Maurizio_ING

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
Highlighted
seoergoweb

seoergoweb

Apprendista

Ho appena verificato! Esatto, risulta attiva, grazieee!

finalmente posso andare al centro Tim ahahah grazie per la disponibilità! 

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @Bet40, la dicitura "L'addebito delle spese sarà effettuato il 10 di ogni mese" non significa che ti saranno addebitati 10 € al mese, ma che le spese effettuate durante il mese ti verranno addebitate sul conto il giono 10 del mese successivo. Ad esempio, se fai un acquisto con la carta di credito oggi di 100€ e un altro la prossima settimana di altri 100€ ti verrà addebitato sul conto un totale di 200€ il prossimo 10 luglio. Spero che ora sia più chiaro.

Maurizio_ING

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
GerardoF

GerardoF

Guru

Soluzione

Ciao @Bet40,

il PIN serve unicamente per il prelievo di contante dagli ATM e per l'utilizzo sui self. La carta di credito ING è una carta di tipo Chip&Signature, quindi eventuali acquisti vanno autenticati con la propria firma sullo scontrino POS rilasciato dall'esercente.

Bet40

Bet40

Apprendista

avevo capito di aver capito male..oggi che ho riletto... Smiley Felice non è 10 euri al mese ma il giorno 10 di ogni mese... 

ma a prescindere dalla mia "errata" corrige"... alla fine per l'attivazione carta ed utilizzo ci sarà, c'è un costo? ---che sia 0.50 cent o meno??? 

grazie !!!!!