annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco pagamento carta di credito

Highlighted
pigi79

pigi79

Apprendista
Salve a tutti, ho appena effettuato un pagamento con carta di credito Ing, che in assenza del prodotto acquistato e per il comportamento scorretto del venditore, vorrei bloccare. Quale è l'iter da seguire?
2 RISPOSTE 2
Highlighted
gab16

gab16

Guru

@pigi79  NON puoi farlo attraverso ING: devi rivolgerti al Merchant/Venditore chiarendo la cosa e chiedendo un ovvio storno.

Secondo la tua descrizione, comportamento scorretto a parte, se il Venditore NON ha la merce disponibile, è costretto -per LEGGE- ad effettuare uno storno transazione. 

Il tuo intervento diretto e tramite ING, potrebbe essere possibile, solo se il venditore agisse scorrettamente senza fare lo storno, e quindi potresti aprire una vertenza/contestazione per merce pagata ma mai ricevuta.

Highlighted
hallogram

hallogram

Esperto

Ciao @pigi79 

l'unico consiglio che ti posso dare è acquistare, quando possibile,  da venditori che accettano Paypal dove puoi abbinare la tua carta di credito o anche il tuo conto corrente al tuo account. 

In questo modo il tuo acquisto è tutelato fino a 180 giorni. 

In genere io preferisco questa forma di pagamento che è tutelante nei confronti del consumatore. 

Per la carta di credito non mi è mai capitato di dover effettuare una contestazione mentre con Paypal si e tutto si è risolto positivamente.