annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito

Highlighted
GrazianoBet

GrazianoBet

Apprendista

Questa mattina telefonando a ING ho scoperto che l'addebito dei 50 centesimi mensili, se non si supera i 500 € mensili di utilizzo della carta, viene fatto solo peer i clienti che hanno aperto il C/C prima o fino al 2015, mentre per i successivi non avviene. L'operatore mi ha anche riferito che è stata un'imposizione di Banca d'Italia. Ho cercato di capire qualcosa in più, ma l'operatore non ha voluto/potuto approfondire. Ma è vero ? Se così è, perchè Banca d'Italia impone queste "regole" ?

2 RISPOSTE 2
Highlighted
finder

finder

Guru

@GrazianoBet  ha scritto:

Questa mattina telefonando a ING ho scoperto che l'addebito dei 50 centesimi mensili, se non si supera i 500 € mensili di utilizzo della carta, viene fatto solo peer i clienti che hanno aperto il C/C prima o fino al 2015, mentre per i successivi non avviene. L'operatore mi ha anche riferito che è stata un'imposizione di Banca d'Italia. Ho cercato di capire qualcosa in più, ma l'operatore non ha voluto/potuto approfondire. Ma è vero ? Se così è, perchè Banca d'Italia impone queste "regole" ?

Ma perché devono sempre tirare in ballo la Banca d'Italia? Anche quando non c'entra nulla? Smiley Sorpreso

La decisione unilaterale è ascrivibile solo e soltanto a ING che - tra le righe del suo banchese (che puoi ricercare anche qui nelle risposte dei moderatoi al thread principale lanciato da @Gabriele) -  ha deciso di mutare le condizioni di utilizzo dei suoi strumenti di pagamento (assegni, prelievi carta di debito, carta di credito, carta ricaricabile) solo ad una porzione della propria clientela!

Ciò al fine di un contributo per il riequilibrio dei suoi conti, ma - di fatto - a scapito solo di una categoria di clientela, nella quale si trova pure il sottoscritto.

Si auspica invece che la vicenda del recente blocco di acquisizione di nuovi clienti non generi un nuovo mutamento di condizioni (tosatura) per TUTTI i già clienti...Smiley Triste

GrazianoBet

GrazianoBet

Apprendista

Grazie per la risposta, purtroppo il mondo bancario è abituato a dire o far dire bugie !