annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni prelievo in Spagna

RISOLTO
Dakun

Dakun

Apprendista
Ciao, mi trovo in Spagna e nel prelevare col bancomat (BBVA e Banc Sabadell) mi chiedono sempre 1,87€ di commissioni. È normale? Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

CERTO.

Come da DDS (pag. 1), documento di sintesi che avrai senza dubbio consultato.

<<<(le banche che procedono all’erogazione del servizio e/o i terzi proprietari o gestori degli ATM aderenti ai Circuiti potrebbero applicare ulteriori commissioni che saranno opportunamente comunicate e/o evidenziate dagli ATM medesimi) >>>

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

CERTO.

Come da DDS (pag. 1), documento di sintesi che avrai senza dubbio consultato.

<<<(le banche che procedono all’erogazione del servizio e/o i terzi proprietari o gestori degli ATM aderenti ai Circuiti potrebbero applicare ulteriori commissioni che saranno opportunamente comunicate e/o evidenziate dagli ATM medesimi) >>>

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Dakun

Dakun

Apprendista
Grazie, ne cercherò un'altra!
Highlighted
panix94

panix94

Apprendista

Ciao! Alla fine che banca hai trovato che non applica commissioni?

Highlighted
Panoz

Panoz

Apprendista
In Spagna da una settimana, provate 7-8 diverse banche (anche quelle con logo ING sul monitor del Bancomat/ATM), TUTTE applicano commissioni variabili dai 3,8€ a 1,8€.
Sentito il servizio clienti ING loro NON HANNO (?!?) una lista degli istituti che applicano commissioni e si trincerano dietro “..sono gli altri istituti che applicano le commissioni, non noi..”.
Ora: se fino a qualche hanno fa in Spagna si prelevava gratis e ora il 90% degli istituti applica una commissione non penso siano tutti “impazziti” ma credo sia cambiata la loro policy nei confronti di ING Italia.
Viste le ultime vicende della banca, le condizioni che continuano a cambiare sfavorevolmente... credo sia giunto il momento di cambiare banca!
Highlighted
Annaaa

Annaaa

Matricola
Confermo. Stazione Atocha di Madrid, bancomat con logo ing dove c'è pure scritto zero commissioni, chiede 2,90 di commissione
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Annaaa io non credo che l'ATM di cui parli sia di ING , credo sia di altri e che mostri il logo ING per invogliarti al prelievo( come a dire cliente ING da noi puoi....). Sicuramente per applicarti una commissione deve far apparire prima del prelievo un messaggio a video. C'era il messaggio a video ? se si ed hai effettuato lo stesso il prelievo hai operato una libera scelta. Giusto in Spagna ma credo anche altrove cerca sportelli della Deutsche Bank che non fanno pagare nulla ( ma duopo controllare sempre ). 

Tutto fa parte della nuova ricerca disperata da parte di chi 'opera' finanziaramente di rastrellare guadagni di cui prima si sentiva meno la necessità perché arrivavano diversamente senza rendersi antipatici al pubblico. I soldi sono una merce come un'altra.