annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Costi carta di credito

RISOLTO
Highlighted
giova77it

giova77it

Apprendista

Costi carta di credito

Ho gia il conto corrente e pensavo di richiedere anche la carta di credito visa oro.

Dalla breve descrizione nel sito sembra che non ci siano costi per quanto riguarda l'utilizzo  per pagamenti on line o nei negozi, ma solo per ritiro cash tipo bancomat.

E' proprio cosi?

Grazie

12 RISPOSTE
gab16

gab16

Guru

Rif.: Costi carta di credito

Soluzione

@giova77it..... certamente SI ! La CDC VISA ING è senza dubbio uno dei prodotti migliori in casa ING. Per richiederla, post attivazione di un CCA, è possibile da Sito (con apposita modulistica) o direttamente in Filiale. Attenzione ad osservare -prima- i pre-requisiti richiesti per il suo ottenimento e successiva attivazione. Sul sito o meglio in Community, ampie spiegazioni a riguardo.

Ciao.

Frenkylabelva

Frenkylabelva

Apprendista

Rif.: Costi carta di credito

Se non proprio necessaria lasci perdere la carta di credito, il 09 febbraio 2017 sono stato truffato di 1.756 euro e il giorno seguente ho prodotto e inviato tutta la documentazione necessaria richiesta compresa denuncia ai carabinieri pochi giorni fà ho ricevuto la risposta '' siamo spiacenti informarla che non possiamo accogliere positivamente la contestazione relativa agli addebiti effettuai con la sua carta di credito" 

finder

finder

Esperto

Rif.: Costi carta di credito

Frenkylabelva ha scritto:

Se non proprio necessaria lasci perdere la carta di credito, il 09 febbraio 2017 sono stato truffato di 1.756 euro e il giorno seguente ho prodotto e inviato tutta la documentazione necessaria richiesta compresa denuncia ai carabinieri pochi giorni fà ho ricevuto la risposta '' siamo spiacenti informarla che non possiamo accogliere positivamente la contestazione relativa agli addebiti effettuai con la sua carta di credito" 

 

Queste tipo di disavventure @Frenkylabelva, vanno, putroppo, messe in conto per qualunque carta di pagamento: clonazioni, utilizzi fraudolenti sono il rovescio della medaglia della comodita' di spendere piu' di quello che si ha sul conto e di non trovarsi in difficolta' nei viaggi all'estero.

L'avviso via sms (ora solo su somme superiore a 50,00) e' comunque una buona misura di prevenzione di utilizzi fraudolenti fino al plafond massimo di 3.000,00 euro/mese.

Per quanto riguarda i rimborsi, ci vuole sicuramente del tempo, ma la situazione e' sicuramente migliore rispetto ad essere derubati di denaro contante! Nessuna speranza di riaverlo indietro.

hallogram

hallogram

Specialista

Rif.: Costi carta di credito

Considero la carta di credito Ing Direct il miglior prodotto della Banca. Quindi la consiglio vivamente.

Per quanto riguarda le truffe queste sono possibili con tutte le carte e non solamente con quella dell'Ing Direct la quale invia una avviso sms per spese superiori ai 50 Euro, comprese le autorizzazioni preventive di 101 Euro quando si utilizza per i distributori self service, ed aderisce al circuito di sicurezza per gli acquisti su Internet. 

Da parte mia mi posso ritenre soddisfatto del prodotto. In questo momento posso confermare che è l'unico prodotto valido di Ing Direct. Per il resto.....

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Costi carta di credito

Confermo la disamina di @hallogram sulla Visa Oro che (chi mi segue già saprà) è l'UNICO prodotto che mi lega ancora ad ING, oltre l'inevitabile CCA - Conto Corrente Arancio per saldarne i conti (ed eseguire qualche bonifico per cui serva in giornata la contabile...)

E per uno che aprì il CA - Conto Arancio il 19.05.2001 quando ING sbarcò in Italia il precedente giorno 2... è tutto dire!

Frenkylabelva

Frenkylabelva

Apprendista

Rif.: Costi carta di credito

Grazie agli sms di avviso appena letti ho disconosciuto gli addebiti (praticamente dodici ore dopo) ho chiamato la ingdirect ed espletato tutte le pratiche dettate dagli operatori, compresa denuncia ai carabinieri, molti conoscenti dicevano di star tranquillo che a loro avevano ridato  la somma rubata (ma con altre banche), a me invece sono stati tolti regolarmente 1.756.00 (millesettecentocinquantase/euro), che cosa deve fare una persona di fronte a questi problemi?

Sono quaranta anni che possiedo un conto corrente, solo una volta  all'estero mi clonarono il bancomat, dopo la denuncia al commissariato e presentato il tutto in banca mi furono subito riaccreditati i soldi rubati, senza tante storie come state facendo voi, che cosa vi costava bloccare i due pagamenti disconosciuti?

Quali rimborsi devo aspettarmi da voi? Se mi avete risposto con lettera scritta che non accogliete la mia richiesta.

Lei si crede furbo caro finder ma non sono nato ieri, sicuramente questa storia non finirà a buon prezzo.

   

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Costi carta di credito

Ciao @Frenkylabelva ribadisco il dispiacere per la tua disavventura ma ti invito a non accanirti contro gli altri Utenti (@finder) della Community, tutti Clienti come noi, che esprimono solo la loro opinione senza (mi pare) sminuire la situazione di cui sei stato involontario protagonista.

Indubbiamente se mi vedessi sottratto mezzo stipendio sarei ben agguerrito nel tentativo di farmi riconoscere la frode ed il relativo rimborso, ma (anch'io pluridecennale contocorrentista) i tempi sono cambiati ed ING, in questo preciso caso, ha un margine discrezionale molto limitato in quanto hai principalmente a che trattare con Visa.

 

Anni fa le clonazioni / truffe on line erano situazioni rare e ben dimostrabili, oggi, parafrasando Clint Eastwood in un recente film, <<se non sei stato truffato on-line non puoi dire di aver vissuto>>.

Ovviamente ciò non vuole sminuire la situazione, anzi ti invito a perorare in tutte le sedi possibili la tua vicenda e, magari, a darcene aggiornamento.

Buona fortuna.

finder

finder

Esperto

Rif.: Costi carta di credito

Frenkylabelva ha scritto:

Grazie agli sms di avviso appena letti ho disconosciuto gli addebiti (praticamente dodici ore dopo) ho chiamato la ingdirect ed espletato tutte le pratiche dettate dagli operatori, compresa denuncia ai carabinieri, molti conoscenti dicevano di star tranquillo che a loro avevano ridato  la somma rubata (ma con altre banche), a me invece sono stati tolti regolarmente 1.756.00 (millesettecentocinquantase/euro), che cosa deve fare una persona di fronte a questi problemi?

Sono quaranta anni che possiedo un conto corrente, solo una volta  all'estero mi clonarono il bancomat, dopo la denuncia al commissariato e presentato il tutto in banca mi furono subito riaccreditati i soldi rubati, senza tante storie come state facendo voi, che cosa vi costava bloccare i due pagamenti disconosciuti?

Quali rimborsi devo aspettarmi da voi? Se mi avete risposto con lettera scritta che non accogliete la mia richiesta.

Lei si crede furbo caro finder ma non sono nato ieri, sicuramente questa storia non finirà a buon prezzo.

   

caro @Frenkylabelva, nel ringraziare l'amico @Gabriele per aver preso le mie difese, faccio presente che la mia considerazione era assolutamente di carattere generale nel far presente che i vantaggi della carta di credito valgono i rischi connessi! Del resto tutti noi non smettiamo di utilizzare l'automobile pur conoscendo i rischi di incidente (anche mortale) connessi.

In ultimo anche a me e' successo, invece con altra banca, di aver ricevuto una risposta scritta del tenore di quella che ti e' stata recapitata e non ho fatto altro che rivogermi all'Arbitro Bancario e Finanziario vedendomi riconosciuta la somma illecitamente sottrattami. Allo stesso modo auguro che la tua vicenda si concluda positivamente. Da clienti come te facciamo il tifo: facci sapere! Smiley Molto-felice

hallogram

hallogram

Specialista

Rif.: Costi carta di credito

Ciao @Frenkylabelva

come già spiegato da @Gabriele questo è un forum fra utenti Ing Direct che a volte si sostituiscono al call center, dedicando il proprio tempo personale, nel dare indicazioni e risposte a chi lascia un messaggio. Lo scopo è quello di creare una rete di comunicazione su un argomento comune che spesso è fonte di malumore generale anche tra noi stessi utenti: la Banca Ing Direct ed i suoi servizi

Detto questo, visto che noi possiamo far poco per risolvere materialmente il problema, compreso il buon @finder, penso che possa essere utile comprendere perchè la Banca ha rifiutato il tuo reclamo e quale sia la motivazione. Hai utilizzato la carta per un acquisto su Internet o è stata utilizzata per un acquisto presso un esercente? Penso che in questo modo oltre a mettere maggiormente in evidenza il tuo problema all'Ing Direct si possa aiutare la nostra Community a comprendere come un'esperienza negativa come quella che te stai vivendo possa essere evitata.