annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estero, Giappone carta di credito non funziona benché sotto il plafond

Highlighted
nicolavianello

nicolavianello

Apprendista

Salve mi trovo in Giappone per lavoro. La mia Carta VISA oro ha funzionato egregiamente fino a questa mattina. Ho fatto annullare un pagamento per un albergo, dal momento che ho modificato la mia prenotazione ed al momento del successivo utilizzo non ha piú funzionato. Ho verificato i pagamenti (contabilizzati) e risultano sotto il plafond, per sicurezza ho aumentato il plafond (oggi) a 4000 Euro e risulta correttamente visualizzato sul mio account, ma nonostante questo ho ancora disponibilità nulla. Ho chiamato il numero per bloccare la carta temendo che fosse stata clonata ma scorrendo i pagamenti con l'operatore anche quelli non ancora contabilzzati sono corretti ed al di sotto del plafond orami assegnato. vorrei sapere quando potrà attivarsi dal momento che devo pagare l'ultimo pernottamento e non riesco nemmeno a prelevare (il circuito VPAY non funziona qui in giappone).

In caso un operatore stia leggendo vi pregherei di agire al piú presto

 

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Novità?

Polpetta

Polpetta

Specialista

Ma non è che il problema è da imputare alla centrale rischi (a esempio la CRIF) che ha preso l'annullamento della tua operazione come tentativo di frode?

Highlighted

utente cancellato

Ciao @nicolavianello, ho richiesto una verifica in merito e sulla tua carta erano presenti alcune autorizzazioni in sospeso per transazioni non andate a buon fine. In questi casi gli importi non vengono addebitati, ma decurtano la disponibilità. Ora il plafond è stato correttamente ripristinato. Puoi provare ad utilizzare la carta e farmi sapere se è tutto ok?