Pagamento effettuato con carta prepagata non ancora contabilizzato

StefanoSt

StefanoSt

Apprendista

Pagamento effettuato con carta prepagata non ancor...

Buongiorno a tutti,

ho effettuato un pagamento su un sito di Ecommerce Domenica 15 Aprile effettuando il pagamento tramite la carta prepagata ING. Attualmente il pagamento non lo trovo contabilizzato ma trovo la prenotata appesa, il mio problema è nel fatto che il sito mi chiede il codice di verifica riportato sul dettaglio della transazione (leggasi come cod "Antifrode") ma non trovo da nessuna parte il movimento. Occorrono 3 Giorni lavorativi per veder contabilizzata l'operazione? Sapreste aiutarmi a capire il problema?

Grazie mille

4 RISPOSTE
GerardoF

GerardoF

Guru

Rif.: Pagamento effettuato con carta prepagata non...

Ciao @StefanoSt,

direi che fino ai 4-5 giorni siamo nei normali tempi di contabilizzazione.

StefanoSt

StefanoSt

Apprendista

Ciao @GerardoF,

pensavo anche io fosse legato ai tempi di contabilizzazione, ma effettuando un pagamento simile (sempre sullo stesso sito) questa volta usando la carta di debito, il pagamento è stato approvato e trovo la prenotata appesa con le note di contabilizzazione da cui ho prelevato il codice autorizzativo (di cui parlavo nel mio precedente messaggio) ed ho potuto così sbloccare l'ordine.

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @StefanoSt,

è normale, i tempi di contabilizzazione (così come gli storni) sono molto più veloci con la carta di debito rispetto a ciò che succede con prepagata o carta di credito.

StefanoSt

StefanoSt

Apprendista

sembrerebbe che la transazione non sia andata a buon fine e il credito stornato.

Posso chiudere questa richiesta di aiuto.

Grazie ancora