Prelievo in Israele con Bancomat

RISOLTO
Highlighted
Axelia95

Axelia95

Apprendista

Prelievo in Israele con Bancomat

Buongiorno,

Sono una studentessa italiana in Israele. Prima di venire qui avevo abilitato la mia carta di debito per la zona Asia e ho sempre potuto prelevare senza problemi in quasi tutte le banche. La carta è ancora abilitata alla zona però da qualche settimana, quando provo a prelevare, l'ATM mi dice che non è abilitata a livello internazionale. Come mai? Cosa posso fare per sistemare questo problema?

Grazie in anticipo,

Sonia

7 RISPOSTE
finder

finder

Esperto

Rif.: Prelievo in Israele con Bancomat

Soluzione

Axelia95 ha scritto:

Buongiorno,

Sono una studentessa italiana in Israele. Prima di venire qui avevo abilitato la mia carta di debito per la zona Asia e ho sempre potuto prelevare senza problemi in quasi tutte le banche. La carta è ancora abilitata alla zona però da qualche settimana, quando provo a prelevare, l'ATM mi dice che non è abilitata a livello internazionale. Come mai? Cosa posso fare per sistemare questo problema?

Grazie in anticipo,

Sonia

cara Sonia, @Axelia95 se la tua carta di debito V-Pay (non piu' Bancomat) ti ha gia' funzionato in area NON Euro presumo che il problema riguardi lo specifico ATM che o non aveva il logo del circuito V-Pay oppure vi era un problema momentaneo di interruzione del collegamento con quel circuito!

Purtroppo i clienti della zucca devono avere (anche in Italia) l'accortezza di accertarsi che l'ATM/POS sia V-Pay compatibile, altrimenti NO MONEY!

Nella malaugurata ipotesi continuassi a ricevere quel messaggio anche nel caso in cui vi sia lo specifico logo V-PAY, ti tocca metterti in contatto con il Call center telefonico da domani considerato che oggi e' Festa della Liberazione QUI in Italia e visto che con la CHAT RANDOM - che sarebbe molto comoda nel tuo caso - solitamente, NON si cava un ragno dal buco.

Spero anche che la tua permanenza all'estero non sia di lunga durata, perche' la gestione del conto, per quanto mi e' dato leggere, e' abbastanza problematica quando ci si trova fuori dal territorio italiano e pure (stranamente) se ci si trova su territorio... olandese Smiley Strizza l'occhio

Ciao e buono studio

finder

finder

Esperto

Rif.: Prelievo in Israele con Bancomat

A parziale rettifica/integrazione di quanto scritto in precedenza Israele/Palestina fa parte dell'Area Asia che hai gia' "abilitato" al prelievo ma, secondo quanto scritto sul punto nell'area specifica di abilitazione, devi anche adottare un'ulteriore accortezza: scegliere degli ATM recenti che leggano anche il CHIP e non solo la banda magnetica della carta.

Buona caccia all'ATM FORTUNATO!

Se ti va facci pure sapere circa l'esito della caccia!

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Re: Prelievo in Israele con Bancomat

Ciao @Axelia95,

specifico che in Israele è possibile utilizzare gratuitamente l'Arancio Pay, tramite il circuito Vpay, senza effettuare l'attivazione dell'opzione Mondo.

Buona serata.

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
Bruno_86

Bruno_86

Apprendista

Ciao @Marisa_ING,

gratuitamente significa che tutti i prelievi sono gratuiti (pos e atm) e non ci sono spese di commissione?

Saluti

Bruno

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Bruno_86

se desiderassi veramente che @Marisa_ING ti rispondesse, dovresti "taggarla", come ho fatto io (ciocciolina e poi scegli il nome), ma in ogn caso ciò non avverrebbe prima di lunedì 19.02.18

Per il momento devi accontentarti di me, Cliente come te, o dello sconosciutissimo DDS (pag. 1)

<<le banche che procedono all’erogazione del servizio e/o i terzi proprietari o gestori degli ATM aderenti ai Circuiti potrebbero applicare ulteriori commissioni che saranno opportunamente comunicate e/o evidenziate dagli ATM medesimi>>

Pertanto, NULLA da ING ma non si può categoricamente escludere la gratuità delle operazioni.

fabio_boy

fabio_boy

Apprendista

@Axelia95. sei riuscita a prelevare in Israle e in caso in che banche?

Mi rechero' fra qualche gg e vorrei essere infomato

andritm

andritm

Apprendista

Giusto per aggiungere informazione a chiunque dovesse recarsi in Israele: sono stato dall'11 al 14 Maggio scorso.
Nessuna banca in cui ho provato a prelevare (Ben Gurion Airport, Tel Aviv, Beer Sheva e Gerusalemme) ha mai accettato la carta di debito Arancio Pay.
Ripeto, nessuna (provandone più di 8 diverse).

Unico modo per prelevare contante è usare la Visa Oro, con le commissioni del prelievo tipiche dell'operazione tramite carta di credito.

Just for your info.