Prelievo in Israele con Bancomat

RISOLTO
Highlighted
Axelia95

Axelia95

Apprendista

Prelievo in Israele con Bancomat

Buongiorno,

Sono una studentessa italiana in Israele. Prima di venire qui avevo abilitato la mia carta di debito per la zona Asia e ho sempre potuto prelevare senza problemi in quasi tutte le banche. La carta è ancora abilitata alla zona però da qualche settimana, quando provo a prelevare, l'ATM mi dice che non è abilitata a livello internazionale. Come mai? Cosa posso fare per sistemare questo problema?

Grazie in anticipo,

Sonia

7 RISPOSTE
finder

finder

Esperto

Rif.: Prelievo in Israele con Bancomat

Soluzione

Axelia95 ha scritto:

Buongiorno,

Sono una studentessa italiana in Israele. Prima di venire qui avevo abilitato la mia carta di debito per la zona Asia e ho sempre potuto prelevare senza problemi in quasi tutte le banche. La carta è ancora abilitata alla zona però da qualche settimana, quando provo a prelevare, l'ATM mi dice che non è abilitata a livello internazionale. Come mai? Cosa posso fare per sistemare questo problema?

Grazie in anticipo,

Sonia

cara Sonia, @Axelia95 se la tua carta di debito V-Pay (non piu' Bancomat) ti ha gia' funzionato in area NON Euro presumo che il problema riguardi lo specifico ATM che o non aveva il logo del circuito V-Pay oppure vi era un problema momentaneo di interruzione del collegamento con quel circuito!

Purtroppo i clienti della zucca devono avere (anche in Italia) l'accortezza di accertarsi che l'ATM/POS sia V-Pay compatibile, altrimenti NO MONEY!

Nella malaugurata ipotesi continuassi a ricevere quel messaggio anche nel caso in cui vi sia lo specifico logo V-PAY, ti tocca metterti in contatto con il Call center telefonico da domani considerato che oggi e' Festa della Liberazione QUI in Italia e visto che con la CHAT RANDOM - che sarebbe molto comoda nel tuo caso - solitamente, NON si cava un ragno dal buco.