annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con carta di debito Mastercard

Highlighted
Luca80

Luca80

Apprendista
Buongiorno. Mi trovo a Barcellona, e la mia carta di debito Mastercard, e come me mia moglie con la sua, riceviamo sempre la stessa risposta: transazione negata. Ho chiamato il servizio clienti, mi hanno detto che non c'è nessun blocco e nessun problema. Ho riprovato e nuovamente transazione negata. Abbiamo provato sia contactless che microchip. Dell'ultima transazione, ho visto io il pos, transazione negata mi ritrovo ora l'addebito. Sto iniziando a spazientirmi, perché con pochi contanti e una carta che fa le bizze sopravvivere fiori casa è grigia. Ho provato quindi a prelevare in un bancomat. Uno di essi problema sul prelievo, l'altro 2 euro di commissione. Forse mi sono perso qualcosa? Qualcuno sa dirmi cosa stia succedendo?
5 RISPOSTE 5
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Sul perché due Carte nuove abbiano gli stessi problemi, pur in assenza di qualsiasi blocco, credo che sia difficile risponderti compiutamente, almeno per noi Clienti come te.

Relativamente alle commissioni di prelievo (ma poi ci sei riuscito a ritirare?), effettivamente sì, ti sei perso quell'ambigua locuzione presente nel Foglio Informativo <<i proprietari o gestori degli ATM potrebbero applicare commissioni opportunamente comunicate durante il prelievo
presso gli ATM medesimi>>

Highlighted
Luca80

Luca80

Apprendista
Ti ringrazio della risposta. Sì per fortuna sono almeno riuscito a prelevare. Confermo che la macchinetta mi ha avvisato della commissione. È anche sparita la transazione che pur se negata mi appariva nei movimenti. Ma per il resto l'unica soluzione proposta dal servizio clienti è chiedere che venga inserita come carta di credito. Proverò anche se mi sembra improbabile che mi venga chiesto il PIN se la carta non viene letta perché sbagliato il circuito.
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie dell'aggiornamento.

Se la problematica risiedesse nella non accettazione del Circuito, nulla ci potreste fare, voi ed ING.

Commissioni a parte (e, per quello che si legge nei precedenti, 2 euro è "conveniente" Smiley Strizza l'occhio), almeno riesci a muoverti col contante...

Facci sapere

Highlighted
Luca80

Luca80

Apprendista
Oggi sembra funzionare bene. Due tentativi entrambe a buon fine.
Speriamo bene
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie.

A volte accadono problemi di Circuiti e/o autorizzazioni per svariati motivi.

L'importante è non rovinarsi il soggiorno

Buon proseguimento