annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Tempi addebito carta di credito

RISOLTO
Highlighted
FabPas

FabPas

Apprendista

Tempi addebito carta di credito

Salve, volevo sapere un informazione. La data di addebito della carta di credito è il 10 di ogni mese. Quindi se io effettuo un acquisto il giorno 11 del mese va in automatico a bilancio nella contabilità del mese successivo?

2 RISPOSTE
gab16

gab16

Guru

Rif.: Tempi addebito carta di credito

Soluzione
...la data di circa tra il 10-12 di ogni mese per lo addebito della CDC in CCA, si riferisce a TUTTI i pagamenti contabilizzati in tempo del MESE PRECEDENTE. Quindi dal giorno 1 a fine mese ogni spesa verrà addebitata il mese successivo, salvo "slittamento" ulteriore di 1 mese se spesa fatta negli ultimi gg. del mese con ritardata registrazione.
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Tempi addebito carta di credito

Ciao @FabPas

la tua domanda è già stata trattata, senza contare che dovrebbe trovare risposta nel materiale informativo annesos al contratto della Visa.

"Intorno al 10 del mese" (a volte l'11, a volte annunciano il 15 e poi esigono il 12..., beh, è ING...) vengono saldate le spese CONTABILIZZATE nel mese precedente.

Pertanto, una spesa effettuata

- oggi, la pagherai intorno al 10 di agosto

- tra il 30 e 31 di luglio, probabilmente intorno al 10 di settembre

OPS, scusa @gab16, mi era rimasto il messaggio non inviato e non ho controllato la presenza di altri interventi...