annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazione negata con carta di credito Mastercard

Highlighted
Travel88

Travel88

Apprendista

Oggi ho tentato di pagare con la carta di credito Mastercard presso un supermercato. L'importo era di 8,65 euro e l'operazione non è riuscita.

Sulla ricevuta compare "transazione negata Aut. negata" e anche "authresp.code 05".
Ho verificato nella mia area riservata e la disponibilità c'è e NON è stato effettuato blocco o sospensione della carta.
Non ho ricevuto dalla banca alcun sms né mail né notifiche push

Ora sono le 19 di sabato e il servizio clienti è chiuso, quindi chiedo prima qui

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Nuovamente ciao @Travel88, ora capisco il tuo "bump" di prima...

Diciamo che, da Rete, il codice "authresp.code 05" è una risposta generale.

Questo è il messaggio di rifiuto più comune e generale per le transazioni bloccate dalla banca che ha emesso la carta. ...

Il cliente può spiegare che sta cercando di emettere un pagamento e chiedere alla banca di consentire la transazione.

Ovviamente non prima che da lunedì

Highlighted
Travel88

Travel88

Apprendista

@Gabriele  ha scritto:

ora capisco il tuo "bump" di prima...

Ciao @Gabriele

da buon utente del forum, prima verifico se esistono già risposte al mio problema prima di aprire un nuovo 3d Smiley Felice

Mi piacerebbe capire se a qualcuno è avvenuta la stessa cosa.

Non è assolutamente carino sapere che la propria carta potrebbe non funzionare al momento del pagamento. Se avessi speso di più e non avessi avuto dei contanti come alternativa?

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Travel88 ,
ho richiesto una verifica ai colleghi e risultano presenti due tentativi di pagamento che sono stati negati per motivi di sicurezza.

Buona giornata,
Marisa_ING

Highlighted
Travel88

Travel88

Apprendista
@Marisa_ING Non ho ancora contattato il servizio clienti perché attendevo una risposta qui. Devo ora arricchire la segnalazione col tentativo odierno di pagare un biglietto del treno presso una cassa automatica nella stazione ferroviaria Cais do Sodré, Lisbona, Portogallo. L'avviso recitava "carta rifiutata"
Highlighted
Travel88

Travel88

Apprendista
Aggiungo che stavo leggendo la carta tramite chip (POS sprovvisto di contactless)
Highlighted
vittocecco

vittocecco

Esperto

@Marisa_ING  ha scritto:

Ciao @Travel88 ,
ho richiesto una verifica ai colleghi e risultano presenti due tentativi di pagamento che sono stati negati per motivi di sicurezza.

Buona giornata,
Marisa_ING

Scusa @Marisa_ING ma... cosa significa "per motivi di sicurezza"? 

E' possibile che per quell'importo e presso un supermercato possa esserci un blocco di quel tipo? E poi... significa che in quel supermercato la carta viene sempre "rifiutata" o c'è un problema specifco per la carta di @Travel88?

Sarebbe interessante che le risposte fossero il più esaurienti possibile... altrimenti tanto vale contattare direttamente il Cliente (come non sarebbe sbagliato fare, Community o non Community)...

Probabilmente sono io che vivo in un altro mondo... Smiley Triste

Edit: visto che la carta "continua ad essere bloccata" anche in altre situazioni, riterrei assolutamente opportuno contattare il più presto possibile il Cliente per chiarire il problema...

Highlighted
Travel88

Travel88

Apprendista
Oggi ho chiamato il servizio clienti e mi è stato spiegato che, se la carta viene usata spesso in modalità contactless, il sistema antifrode può negare alcune operazioni. Nel mio caso non era poi stato possibile riprovare tramite chip perché, a quanto pare, quest'ultimo è danneggiato (oggi mi è uscito il messaggio "no card" in un negozio con POS sprovvisto di contactless). Per ricevere la nuova carta dovrò spedire quella danneggiata per raccomandata, insieme ad apposito modulo.
Highlighted
vittocecco

vittocecco

Esperto

@Travel88  ha scritto:
Oggi ho chiamato il servizio clienti e mi è stato spiegato che, se la carta viene usata spesso in modalità contactless, il sistema antifrode può negare alcune operazioni. Nel mio caso non era poi stato possibile riprovare tramite chip perché, a quanto pare, quest'ultimo è danneggiato (oggi mi è uscito il messaggio "no card" in un negozio con POS sprovvisto di contactless). Per ricevere la nuova carta dovrò spedire quella danneggiata per raccomandata, insieme ad apposito modulo.

Mah... è più che giusto che, casualmente (o a discrezione del software) venga chiesto, il codice PIN ma da questo a negare completamente la transazione, la strada è lunga (ed inconcepibile, a mio modo di vedere).

Oltretutto... io, se il POS ne è provvisto, uso sempre la carta in modalità CL ma, ovviamente, per spese superiori a 25 €, mi viene richiesto il PIN.

Quindi un conto è la richiesta del PIN, un altro è la modalità di lettura della Carta...

Travel88

Travel88

Apprendista

@vittocecco  ha scritto:

...un conto è la richiesta del PIN, un altro è la modalità di lettura della Carta...

sono d'accordo con te.

Inoltre mi scoccia pagare la raccomandata x il danneggiamento del chip (che non credo sia dipeso da me)