annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebito su carta di debito dopo rifornimento

RISOLTO
Highlighted
040764frank

040764frank

Matricola

Buonasera,

 

dopo aver fatto rifornimento e pagato con la carta di debito ho controllato i movimenti del conto.

Risultano due addebiti di importo differente (uno è corretto ed è quello da me effettuato, l'altro di importo differente e più elevato 101,00€).

Non potendo parlare in questo momento con l'assistenza clienti come si deve procedere?

Mi hanno clonato la carta o potrebbe essere un errore di addebito?

Devo presentare querela presso l'autorità giudiziaria?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@040764frank stai tranquillo. Non è successo nulla di preoccupante e i soldi riappariranno. E' una forma di preautorizzazione dei distributori che si verifica e su cui sono stati scritti molti post , te ne unisco uno dei tanti

 

/t5/Carte-di-pagamento/pagamento-con-vpay-ai-distributori-automatici-self-service-di/m-p/59498#M1713... 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@040764frank stai tranquillo. Non è successo nulla di preoccupante e i soldi riappariranno. E' una forma di preautorizzazione dei distributori che si verifica e su cui sono stati scritti molti post , te ne unisco uno dei tanti

 

/t5/Carte-di-pagamento/pagamento-con-vpay-ai-distributori-automatici-self-service-di/m-p/59498#M1713... 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
040764frank

040764frank

Matricola

Grazied per la risposta.

Sarò piu tranquillo quando mi verrà accreditata la somma.....

Comunque non per essere polemico, sono tantissimi anni che faccio rifornimento pagando con carte di di debito, ora, prima anconra con bancomat, Vpay etc. , ed è la prima volta che incappo in questa situazione.

l'utente non dovrebbe essere preventivamente avvertito?

Grazie

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@040764frank preavvertito da chi ? non è un'iniziativa di ING.

Highlighted
040764frank

040764frank

Matricola

Visto che Ing ne è a conoscenza , considerato la grande presenza di post sull'argomento, sarebbe stata cosa gradita se il correntista ne fosse stato messo  a conoscenza, considerando che non è una iniziativa di ING, ma che comunque tacitamento lo avvalla .

Per contro nelle colonnine di rifornimento dovrebbe apparire un avviso o quantomeno un cartello che avverta dell'addebito di garanzia.

Cosi l'utente potrebbe decidere di non fare il rifornimento ed farlo altrove.

E'  chiedere troppo???