annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

carta di Debito bloccata

Highlighted
filly84

filly84

Apprendista

carta di Debito bloccata

In questi giorni ho provato a fare un prelievo con la mia carta di debito arancio Vpay e non ci sono riuscita. Guardando sulla mia homepage ho scopertp che la carta è stata bloccata.

 

Il credito c'è e non ho mai sbagliato ad inserire il pin. Cosa può essere successo? Perchè mi è stata bloccata?

 
20 RISPOSTE
gab16

gab16

Guru

Rif.: carta di Debito bloccata

@filly84..... Una mancata erogazione (dati i pochi dati disponibili certi su cui argomentare), potrebbe essere dovuta ad un superamento dei limiti giornaliero/mensili attribuiti alla VPAY, in quanto dici di avere comunque la copertura in giacenza CCA e non aver errato il PIN.

Oppure, se per 'il credito c'è' intendi dire di non aver superato i limiti di cui sopra, allora potrebbe non esserci copertura nella giacenza del CCA, il che blocca ogni operatività.

Ciao.

filly84

filly84

Apprendista

Rif.: carta di Debito bloccata

non ho fatto prelievi da gennaio, quindi non ho superato limiti mensili o giornalieri, e in ogni caso negli ultimi mesi o prelevato somme esigue. Inoltre la giacenza supera ampiamente la somma che intendevo prelevare.

gab16

gab16

Guru

Rif.: carta di Debito bloccata

@filly84..... ciao e grazie per la chiarificazione: in tal caso, (se la carta non ha raggiunto la sua eventuale data di scadenza), poichè in Community non abbiamo i mezzi per 'visionare' la tua posizione cliente, non resta da fare altro che chiamare domattina Lunedì il Servizio Clienti, per effettuare una verifica.

Ciao.

Giulio

Giulio

Specialista

Rif.: carta di Debito bloccata

Ciao @filly84, mi associo a quato spiegato e suggerito da @gab16, fermo restando che in ogni caso domani contatterai il servizio clienti IngDirect in merito alla tua carta, per chiarimenti...

mi viene in mente, ma solo come ipotesi; non è per caso che hai usato la carta per un piccolo acquisto, tramite pos, presso un qualsiasi negozio reale o virtuale per caso?

Potrebbe essere una sospensione precauzionale da parte della banca, in quanto avresti usato il "bancomat" presso un esercente a rischio frodi e/o dove si sarebbero consumate frodi, (comportamento a rischio frode) questo vale sia per il mercato reale che online.

Aggiornaci in merito, potrebbe essere utile ad altri...

Buona notte ormai a tutti gli scriventi.

filly84

filly84

Apprendista

Rif.: carta di Debito bloccata

Ho provato a chiamare il servizio clienti e ovviamente, dopo dieci minuti che sono stata a digitare tasti per arrivare alla sezione di interesse, mi passano un operatore il quale mi dice che non può aiutarmi perchè c'è un problema tecnico. Riproverò ma, in ogni caso, se non mi risoveranno questa cosa entro poche settimane cambierò banca, considerando che devo andare all'estero e non posso stare con la carta bloccata e impossibilitata di prelevare per campare...

filly84

filly84

Apprendista

Rif.: carta di Debito bloccata

Si, l'ultimo movimento è inerente all'acquisto in un negozio di vestiti (abbastanza famoso) in un centro commerciale.

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: carta di Debito bloccata

Ciao @filly84

le problematiche informatiche e telematiche di ING stanno diventando proverbiali e la tua legittima lamentela che prefigura una soluzione "eterobancaria" è più che comprensibile.

Passo per passo, spero che la tua attuale situazione si risolva positivamente (magari aggiornaci...) e, qualunque sia la tua scelta futura, semmai rimanessi con ING, ti fornisco il fraterno consiglio di dotarti di altre Carte, anche della Zucca (Visa Oro o Prepagata Mastercard) in quanto all'estero con la sola V-Pay.... brrr brividino....

filly84

filly84

Apprendista

Rif.: carta di Debito bloccata

vi aggiornerò sicuramente. Al momento come altra carta ho solo quella postale, la postapay evolution che fa parte del circuito mastercard. Per quanto tu ne sappia è utilizzabile all'estero?

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: carta di Debito bloccata

@filly84

La Postepay Evolution rientra nel circuito MasterCard e viene, generalmente, accettata anche all’estero, sia per prelevare che per pagare.