annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

carte ingdirect in Giappone

RISOLTO
Highlighted
midollo

midollo

Apprendista

carte ingdirect in Giappone

Buonasera, per prossimo viaggio in Giappone sarei molto interessato a sapere se con le carte di credito e prepagate ING è possibile prelevare contanti. Ho letto pareri discordanti. Grazie

5 RISPOSTE
gab16

gab16

Guru

Rif.: carte ingdirect in Giappone

Soluzione

@midollo certamente SI. presso gli atm visa, con l'uso del pin a 4 cifre (CDC VISA ING), e ci sono commissioni del 4% sull'importo, minimo euro 3. se valuta NON euro, maggiorazione del tasso di cambio del momento del 2%.

per la prepagata mastercard(ovvio fisica) su atm abilitato al circuito .il costo è di 2euro + il 2%del tasso di cambio del momento, se valuta NON euro.

Buon viaggio.

GerardoF

GerardoF

Esperto

Aggiungo a quanto scritto da @gab16 (ciao!) che in Giappone non tutti gli ATM accettano le carte estere (mi sto informando perché avrei in programma di andarci anch'io).

Consiglio a @midollo di dare un'occhiata al seguente articolo sul sito di Marco Togni.

gab16

gab16

Guru

Ciao @GerardoF (!), utile la tua segnalazione, anche se sembra che nel Paese del Sol Levante sia più problematico 'pagare' presso piccoli esercizi con mezzi di pagamento e preferiscano il contante,che potrebbe essere procurato prima, a questo punto ATM permettendo. Certo che ovunque vai si presentano pro e contro circa il 'portafoglio'. Se ci vai facci sapere, al momento sperando di essere stati di aiuto, comunque, auguriamo a @midollo un buon viaggio e speriamo che al rientro ci dica cose buone,  e che ci suggerisca esattamente come comportarci.

un caro saluto a tutti.

Dorian85

Dorian85

Apprendista

Buonasera, premetto subito che sono poco pratico di chat e forum e mi scuso in anticipo per eventuali errori.

A maggio sarò in Giappone per il viaggio di nozze, per risparmiare vorrei evitare di cambiare i soldi presso una banca in Italia prima di partire e prelevare invece gli Yen direttamente in Giappone presso uno sportello ATM o equivalente.

In rete trovo notizie discordanti sul funzionamento della Arancio Pay e più in generale del circuito VPAY in Giappone, anche all'interno della community c'è chi dice che non funzionano e chi dice di sì.

E' possibile gentilmente avere una risposta certa sull'argomento? Con la mia carta di debito Arancio Pay posso prelevare presso gli sportelli giapponesi? Se si in quali (ATM, Citibank, Seven bank,ecc)?

E con la carta di credito e la carta prepagata?

Premetto che ho già attivato l'opzione Mondo regione Asia al costo di 10 Euro che non vorrei aver buttato.

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Re: Rif.: carte ingdirect in Giappone

Ciao @Dorian85,

per utilizzare l'Arancio Pay in Giappone, è necessario attivare l'opzione "Mondo" indicando il paese di tuo interesse e il periodo di permanenza.  Nei paesi Area Mondo verrà applicata una maggiorazione del 2% dell'importo in caso di pagamenti; per i prelievi la commissione è pari a 2 euro + il 2% dell'importo.
Specifico che l'ATM utilizzato deve essere abilitato al circuito internazionale VISA; spesso infatti sono abilitati solo per le carte VISA emesse in Giappone. Dovresti comunque riuscire a trovare gli ATM abilitati presso gli uffici postali o all'interno dei 7-Eleven stores.
La Carta di Credito e la carta Prepagata sono già abilitate per l'utilizzo all'estero senza la necessità di attivare opzioni specifiche. Per la Carta di Credito è prevista una commissione sul prelievo contanti pari al 4% dell'importo (con minimo di 3 euro per operazione) e una maggiorazione del 2% del tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall’euro. Per i pagamenti è prevista solo la maggiorazione del 2% del tasso di cambio.
La carta Prepagata può essere utilizzata tramite il circuito Mastercard e il costo dell'operazione è di 2 euro (+2% sul tasso di cambio in caso di prelievo in valuta diversa dall'euro).

Buona giornata.

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.