annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prelievi presso atm indipendenti in Spagna e Polonia

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

La presente per informare che in Spagna e Polonia sono presenti atm non bancari che hanno stretto accordi con le locali sedi di Ing bank per offrire prelievi gratuiti ai correntisti di dette nazioni

(vedasi https://www.elespanol.com/invertia/empresas/20190507/clientes-ing-espana-utilizar-cajeros-euronet-wo...

https://www.planetcash.pl

Invito i colleghi della Community a prestare la massima attenzione: pur potendo recare il logo Ing sull'apparecchiatura, gli ATM non sono assolutamente gratuiti per i clienti di Ing Italia e normalmente richiedono un sovraprezzo al costo del prelievo. Sono gratuiti solo per i clienti Ing Spagna e Ing Polonia.

Questo post dovrebbe rispondere ad un quesito posto dall'utente @Annaaa in un post di qualche giorno fa (discussione in cui non è più possibile intervenire).

Spero di esservi stato utile 

 

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @MIRKOSARA,

come per il discorso del costo di tenuta Conto in Germania, anche qui credo che si debba sempre tener presente che ogni Branch nazionale sia praticamente una Banca a se, seppur ramificazione locale del colosso olandese.

Agli albori della Community, in epoca switch ta Pagobancomat e V-Pay, ricordo pure chi dichiarò che non fosse riuscito a prelevare in Olanda da un ATM ING...

L'importante è, appunto, saperlo...

Cuore

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Certo @Gabriele , l'unico problema ulteriore e che gli atm potrebbero essere marcati con il logo di Ing (data la partnership) e la cosa potrebbe certamente indurre in errore il correntista poco accorto (vedi il caso lamentato da @Annaaa al post /t5/Carte-di-pagamento/Commissioni-prelievo-in-Spagna/m-p/103331#M33563 )

A presto Cuore

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@MIRKOSARA buono a sapersi.

Ecco spiegato l'arcano in quel post che citavi ( presenza di logo vs pagamento commissione ).

Trovo comunque .....omissis ....che si debba pagare 'gabelle' per prelievi da ATM marcati ING di paesi / branch diversi.

Così facendo si perde completamente il concetto di network ovvero di trovarsi 'a casa' anche se si è all'estero.