annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

uso cartea di debito in Grecia

Highlighted
silviaci

silviaci

Apprendista

uso cartea di debito in Grecia

Buongiorno,

mi devo recare nelle isole cicladi della Grecia e vorrei avere la certezze di poter prelevare con il bancomat. Un paio di anni fa in Crozia non mi è stato possibile ( ho girato mille banche) perchè suppongo non facevano parte del circuito Vpay.

Posso avere delle rassicurazioni in merito? Per la precisione andrò a Folegandro e Milos.

Nel caso non funzionasse potrò prelevare con la carta di credito, corretto?

Attendo un aiuto.Grazie

1 RISPOSTA
finder

finder

Esperto

Rif.: uso cartea di debito in Grecia

silviaci ha scritto:

Buongiorno,

mi devo recare nelle isole cicladi della Grecia e vorrei avere la certezze di poter prelevare con il bancomat. Un paio di anni fa in Crozia non mi è stato possibile ( ho girato mille banche) perchè suppongo non facevano parte del circuito Vpay.

Posso avere delle rassicurazioni in merito? Per la precisione andrò a Folegandro e Milos.

Nel caso non funzionasse potrò prelevare con la carta di credito, corretto?

Attendo un aiuto.Grazie

Carissima @silviaci (spero che il nick sia indicativo del genere femminile) il prelievo con la carta di debito V-Pay è garantito (quando possibile) in maniera gratuita in tutta Europa, cosa invece abbastanza onerosa con Carta di Credito VISA (con la quale ti consiglio soltanto di pagare).

Se vuoi andare sul sicuro ti conviene sfruttare questo utilissimo servizio della Visa ATM LOCATOR, dal quale sembrerebbe (condizionale d'obbligo) che a Milos vi sia una Filiale della Bank of Greece abilitata al circuito V-Pay.

Per l'altra località citata ti invito a cimentarti con la mappa.

Saluti.