annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codici di accesso

Trovi di seguito le casistiche più frequenti legate al blocco o allo smarrimento dei codici di accesso e alcune definizioni.


Il Codice Cliente è un numero identificativo formato da 7 cifre che serve alla Banca per indentificare un cliente.

Il codice PIN è una password numerica, formata da 6 cifre, che viene usata nel processo di identificazione indispensabile per l'accesso all'Area Riservata.
Il PUK e l’OTP sono dei codici validi solo una volta e generati durante il processo di recupero del PIN.

 

Hai dimenticato il PIN?
Vai alla sezione Area Clienti, inserisci Codice Cliente e data di nascita.
Dalla pagina successiva di inserimento PIN, clicca sul link "Hai dimenticato il tuo PIN?" e segui le istruzioni.

 

Hai bloccato il PIN?
Vai alla sezione Area Clienti, inserisci Codice Cliente e data di nascita.
Il sistema ti proporrà la procedura da seguire.


Hai bloccato/dimenticato il  PIN e il Codice Cliente?

Se hai dimenticato anche il tuo Codice Cliente, contattaci al numero +39 02.8966.5987 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00 (accessibile senza la necessità di inserire le credenziali personali).

Il numero è raggiungibile anche dall’estero e il costo della chiamata dipende dal tuo gestore di telefonia mobile.


Attenzione! Per sbloccare il PIN è necessario che il numero di telefono cellulare presente nei nostri sistemi sia aggiornato e in tuo possesso.

 

Hai dimenticato il Codice Cliente?
Vai alla sezione Area Clienti, clicca “non lo ricordi?” e recuperalo inserendo il codice fiscale e il tuo PIN.


Hai risposto correttamente alle domande di sicurezza?
Riceverai il codice PUK tramite SMS sul tuo telefono cellulare.

 

Non ricevi il PUK perché il tuo telefono cellulare è cambiato?
Clicca sul link “hai cambiato il numero di telefono”: rispondi alle domande di sicurezza e riceverai l’OTP tramite e-mail (all’indirizzo di posta elettronica registrata nei nostri sistemi, quindi deve essere aggiornata e il tuo possesso) utile per scaricare il modulo di variazione recapito.

 

Non ricordi le domande di sicurezza?
Rispondi comunque a tutte le domande di sicurezza che ti vengono proposte.

Se non rispondi in modo corretto:

  • Contatta il numero +39 02.8966.5987
  • Vieni in Filiale

Non ricordi le domande di sicurezza e nel frattempo hai cambiato numero di cellulare? Puoi scegliere una delle seguenti modalità:

  • Ricezione del PIN Provvisorio tramite raccomandata insieme al modulo di variazione del tuo recapito telefonico se confermi il tuo indirizzo anagrafico.
  • Identificazione attraverso una videochiamata con un nostro agente (tieni un documento valido a portata di mano). Il servizio è disponibile solo da computer (con webcam) e non da App.
  • Vieni in Filiale.


Con la ricezione del PIN Provvisorio potrai accedere alla tua Area Clienti per creare il PIN definitivo e reimpostare le Domande di Sicurezza che dovrai custodire con cura.


Hai il PIN bloccato, il numero di cellulare da modificare e il questionario da compilare?
Accedi dal computer all’Area Clienti, inserisci il codice cliente e data di nascita e segui le istruzioni per procedere con la modifica del recapito di cellulare scegliendo la modalità più adatta a te.

Dopo l’avvenuta variazione del recapito di cellulare accedi da web e recupera il codice PIN seguendo la modalità più adatta a te.

Accedi da web e compila il questionario di adeguata verifica che dovrai confermare con OTP tramite SMS.