annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSEGNO NON RESFERIBILE

RISOLTO
Highlighted
GISPEER84

GISPEER84

Apprendista

SELVE, NA SETTIMANA FA HO VERSATO N ASSEGNO NON TRASFERIBILE SL MIO CONTO, PRESO LO SPORTELLO AUTOMATICO DELLA MIA BANCA. DOPO UNA SETTIMANA ANCORA NON MI è STATO ACCREDITATO L'IMPORTO VERSATO.....COME DEVO PROCEDERE??

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

NO, @GISPEER84,

se versi in Filiale, al massimo, devi ricordarti la "girata", magari con la dicitura indicata sul sito (<<valuta per l’incasso a ING BANK N.V. MILAN BRANCH>>).

 

Solo in caso di spedizione via Posta dovrai compilare una distinta accompagnatoria presente e scaricabile dall'area riservata del sito ING

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
 
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @GISPEER84,

tendenzialmente devi... aspettare... magari leggendo tutta la copiosa documentazione di commenti a tema presente qui sulla Community...

 

Le Filiali NON sono operative, titoli e contanti ivi versati devono essere materialmente spediti in sede centrale, a Milano, si ignorano modalità e tempistiche di invio ma la valuta sarà quella di versamento per il liquido o quella prevista dal DDS (che ti invito a visionare) per gli assegni.

 

Conta che il periodo è quello che sappiamo, cioè congestionato...

Se entro l'anno non avrai riscontri, telefona ad ING per avere chiarezza sulla situazione (e conserva la ricevuta di versamento...)

Highlighted
GISPEER84

GISPEER84

Apprendista

SCSATE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA.....MA MI SORGE UN DUBBIO......OLTRE ALLA SOLITA COMPILAZIONE DELL'ASSEGNO DEVEVO COMPILARE ALTRO...

E NEL CASO COME POSSO RIMEDIARE AD UN MIO ERRORE??

 

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

NO, @GISPEER84,

se versi in Filiale, al massimo, devi ricordarti la "girata", magari con la dicitura indicata sul sito (<<valuta per l’incasso a ING BANK N.V. MILAN BRANCH>>).

 

Solo in caso di spedizione via Posta dovrai compilare una distinta accompagnatoria presente e scaricabile dall'area riservata del sito ING

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
GISPEER84

GISPEER84

Apprendista

ECCO PER L'APPUNTO IO NON HO EFFETTUATO LA GIRATA CON LA DICITURA "valuta per l’incasso a ING BANK N.V. MILAN BRANCH". ORA COME POTREI RISOLVERE.....GRAZIE PER LA CORTESIA

 

Polpetta

Polpetta

Specialista

Ciao @GISPEER84, le poche volte che ho depositato un assegno alla filiale di ING ho semplicemente firmato sul retro dell'assegno (ossia ho fatto la girata) e l'ho dato in pasto alla macchina self service. Oltre a quello che ha scritto @Gabriele aggiungo che purtroppo ci sono anche i giorni di valuta da aggiungere all'attesa perché in genere gli assegni versati sono tutti fuori piazza (anche 15 giorni)

 

Buon Natale!!!

Highlighted
GISPEER84

GISPEER84

Apprendista

GRAZIE @Polpetta E @Gabriele, CMQ MANCAVA ANCHE LA FIRMA SUL RETRO......PRATICAMENTE HO FATTO UN CASOTTO. CMQ SPERO CHE L'ASSOGNO MI RITORNI INDIETRO SANO E SALVO......ASPETTERO CN ANSIA.....GRAZIE E BUON NATALE A VOI

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@GISPEER84

tecnicamente basterebbe la classica girata, ovvero l'apposizione della tua firma.

 

Qualora non vi fosse nemmeno quella, ti verrà restituito per la regolarizzazione.