annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Addebito su conto non autorizzato!! Come bloccare? Rimborso?

Highlighted
Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

Addebito su conto non autorizzato!! Come bloccare?...

Gentile Ing Direct Staff,
Vi scrivo perche' ho appena scoperto ci sono stati diversi addebiti dal mio conto corrente che non ho autorizzato (circa 16 addebiti).

Questi i dettagli di una delle transazioni:
Descrizione: Addebito SDD CORE Scad. 12/02/2018 Imp. 82.48 Creditor id. LU96ZZZ0000000000000000058 PayPal (Europe) S.a.r.l. et Cie.

Ho prova di tutte le transazioni avvenute, 
1) Come posso bloccarle?
2) Come posso chiedere un rimborso?

Grazie sin da ora!
Cordialmente,
Gaia

4 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Addebito su conto non autorizzato!! Come blo...

Gentile @Gaia_Armellin

a parte l'invito a rimuovere certi dati non necessari, ti ricordo che questo è un forum tra Clienti come noi e che qui - al massimo - potrai trovare le indicazioni per produrre il modulo di contestazione (>informazioni conto >documenti e contratti >modulo di contestazione.... ) se le transazioni sono riferibili ad operazioni con le Carte (V-Pay, Visa o Prepagata).

Diversamente, controllato bene che tali transazioni non siano assolutamente riferibili ad operazioni da te richieste, effettua la denuncia alle FFPP, telefona ad ING e, ex art. 119 del D.LGS. n. 385/1993 che dispone che gli Estratti Conto si intendano approvati trascorsi 60 giorni di calendario dal ricevimento senza che il Cliente si opponga per iscritto, contesta l'E/C

Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

Rif.: Addebito su conto non autorizzato!! Come blo...

Grazie Gabriele,

Ho cancellato i dati sensibili, ed ho gia' ricevuto di rimborso.

 

Per chi avesse/avesse avuto lo stesso problema, nel mio caso e' risultata essere una domiciliazione che non ho mai autorizzato, e scollegata da Paypal.

Quando il personale di Ing Direct ha tentato di bloccare la domiciliazione, l'operazione non e' stata consentita e di conseguenza e' stato necessario inviare una segnalazione la cui risposta avverra' in 48-72 ore d'ufficio.

Grazie per l'aiuto,
Cordialmente,
Gaia

Padrone

Padrone

Specialista

Rif.: Addebito su conto non autorizzato!! Come blo...

ah ecco chi ha pagato i miei acquisti online effettuati con pay pal.

sei stata tu @Gaia_Armellin grazie davvero ho apprezzato.

(sto scherzando Smiley Molto-felice)

 

                            ----> cancella i dati del post <-----

 

non posso scriverlo a caratteri cubitali, ma fallo il prima possibile.

il numero di mandato è quel codice che consente ad un ente di addebitare

sul TUO conto le spese, manda direttamente ed UNICAMENTE al TUO conto.

il tuo nome e cognome conta poco in una banca, sai quanti omonimi puoi avere?

i numeri invece sono unici e tu per ING non sei @Gaia_Armellin

ma il numerino scritto accanto alla dicitura   codice cliente

 

Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

Rif.: Addebito su conto non autorizzato!! Come blo...

@Padrone ahahah eh si', mi fa piacere il nuovo anno sia iniziato "con tutto cio' che vuoi" Smiley Lingua

GRAZIE di cuore! Ero al lavoro e ho solo tolto velocemente quello che sapevo essere collegato a me, pensavo il resto fosse tutto parte del nome del creditore. Quante cose che s'imparano ogni giorno!

Buona serata e grazie ancora,

Gaia