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Adeguata verifica e blocco conto corrente

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energy2727

energy2727

Specialista

A me non arrivano più i bonifici..e i due che mi hanno accreditato ING lo ha fatto con valute palesemente sbagliate (a loro vantaggio ovvio)!! Ti consiglio di fare come me: immediato reclamo per email e se possibile anche con PEC poi fai reclamo online sul sito Arbitrato bancario finanziario della Banca d'Italia (ci sono 20 euro da pagare come spese). La risoluzione non è immediata ma è l'unica cosa che puoi fare salvo rivolgerti ad un avvocato.

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ANDREAPA

ANDREAPA

Apprendista

anche io conto bloccavo, lo usavo come conto deposito poi fermato 4 o 5 anni fa, ora ci sono pochi euro sopra, vorrei sapere cosa devo inviare a fare il mio 730 se su questo conto non ho accreditato nulla da 7 o 8 anni a questa parte ? spostai dei soldi quando ha aperto ing solo per deposito dal 730 2018 ovviamente non si vedono questi soldi.ho completato anche il nuovo questionario.....

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pol6364

pol6364

Apprendista

Ma non vi vergognate?????

Dovreste sparire, non siete una banca normale.

Bloccare dei conti correnti senza darne notifica è un illecito e spero che molti vi denuncino per questo.

Se lo comunicavate con email o sms o telefonata, con i contatti che avete, avevamo poi 60 giorni per potere compilare il questionario e per mandarvi i documenti che vi servono, come vorrebbe la legge.

Ma voi non siete una banca, siete una barzelletta.

Stete giocando con i soldi delle persone, siete enormemente scorretti.

Vergognetevi.

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pol6364

pol6364

Apprendista

Dovevano per legge notificare il futuro blocco almeno 60 giorni prima, e dare il tempo ai clienti di fornire i documenti mancanti.

Hanno compiuto un illecito verso centinaia di correntisti, spero che in molti li denuncino e non desistano.

E' una vergogna mai successa.

L'unica speiegazione che mi viene in mente è che visto che hanno già preso multe salatissime per non avere adempiuto a controlli sui conti, non abbiano coscientemente voluto aspettare i 60 giorni per non incorrere in ulteriori multe, e quindi hanno preferito chiudere i conti subito e sperare che pochi vadano avanti con le denunce.

Vergognosi.

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M_G

M_G

Apprendista

Segnalo telefonata giuntami dal n° 02 8344 0482 a nome e per conto di ING con richiesta di dati e successiva mail con richiesta di documentazione:

Gentile ....................................
facendo seguito alla nostra conversazione telefonica, Le riassumo qui la documentazione necessaria per completare l'analisi della Sua posizione ai fini antiriciclaggio (Decreto legislativo n 231 del 21 novembre 2007 e successive modifiche - Normativa Antiriciclaggio):

DOC. ANAGRAFICI

1. Copia completa (fronte/retro) e di buona qualità di un documento di identità in corso di validità (es. carta d'identità italiana, patente di guida rilasciata in Italia, passaporto italiano completo delle pagine 2-3-4-5); [N.B. E' importante che nei documenti inviati siano ben visibili tutti gli estremi, l'ente di rilascio, i connotati del volto, la firma del titolare]
2. Copia completa (fronte/retro) e di buona qualità della tessera sanitaria
3. Ulteriori documenti attestanti la residenza (es. copia fattura utenze relative all'abitazione luce o gas e/o certificato di residenza rilasciato dall'Anagrafe del Comune) [NB. Da inviare qualora la residenza sia variata oppure non precisata nel documento di identità]

DOCUMENTI REDDITUALI E PATRIMONIALI

1. Copia completa e di buona qualità dell'ultima dichiarazione dei redditi (Mod. Unico PF o Mod. 730) corredata dalla ricevuta di presentazione all'Agenzia delle Entrate
2. Copia completa e di buona qualità del Certificato di attribuzione della Partita IVA

Le ricordo che tali documenti devono essere inviati all'indirizzo richiestadocumenti@ing.istruttorie.it

Grazie,
Servizio Clienti ING

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QUESTA LA MIA RISPOSTA:

 

Da una mia segnalazione tramite il numero verde di ING e richiesta di conferma della necessità di inviare a codesto indirizzo mail (non riconosco ING.ISTRUTTORIE.IT ma solo ING.IT) la documentazione da voi elencatami mi è stato risposto dall'operatrice che non risulta nessuna comunicazione in tal senso, pertanto ne traggo le ovvie decisioni.

 

Faccio presente che i documenti anagrafici sono stati esibiti in originale al momento dell'apertura del conto corrente presso la filiale di Verona e che nulla è cambiato da allora, ovvero tuttora sono gli stessi, mi auguro che non siano andati perduti vista la prestigiosità di cui si vanterebbe l'istituto.

 

Per quanto riguarda l'esibizione dell'ultima dichiarazione dei redditi oltre a definire la richiesta improponibile provenendo da un istituto privato a cui non devo fornire nessuna garanzia di prestiti chiesti, mai mi è stata fatta una richiesta simile dagli altri istituti bancari presso i quali ho conti correnti attivi, se fanno parte di nuove modificazioni del contratto introdotte dalla banca vi informo che non ho mai ricevuto la comunicazione prevista dalla legge almeno due mesi prima.

 

Ritengo mi siano dovute dettagliate spiegazioni NON TELEFONICHE ma per ISCRITTO al mio indirizzo con lettera protocollata, anche per valutare l'eventuale chiusura del conto, oltre a inviare segnalazione a Banca d'Italia.

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gianlucaRm

gianlucaRm

Apprendista

io mi sto ritrovando con il conto bloccato da mercoledi scorso, improvvisamente, nessuno mi ha avvisato di quanto richiesto, ed io, non essendo un mago, non sapevo di dover fare questa cosa.

Sono un semplice operaio, monoreddito, con moglie e figlia a carico e mi state trattenendo ingiustamente i soldi che mi occorrono per il normale sostentamento della famiglia!!!

Siete una vergogna!!! Siete dei veri delinquenti!!!!

Ho mandato ovviamente immediatamente cio che vi occorreva, il mercoledi stesso, compilato questionario, ma ancora siamo cosi, leggendo gli altri post mi rendo conto che chissà quanto dvrò aspettare per poter riprendere a disporre dei MIEI soldi e penso che il prossimo passo sarà la caserma dei carabinieri, spero che tanti vi denuncino perchè state commettendo un abuso e avete un atteggiamento a dir poco VERGOGNOSO con persone che vivono di quelle poche centinaia di euro al mese e che con quei soldi devono CAMPARCI!!!!

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plr86

plr86

Apprendista

Idem. dal 17 luglio conto bloccato, nonostante numerose segnalazioni e promesse....

dovevo ricevere  un bonifico e viene tenuto in "standby", anzichè mandarlo indietro e permettere al bonificante di rifarlo su altro conto.

 

Servizio clienti inqualificabile.

Direi un atteggiamento che non ha commenti.

 

Parte mia, valuterò ogni azione per il risarcimento danni e ogni profilo penale a carico del consiglio di amministrazione.

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Thomas-2019

Thomas-2019

Apprendista

Salve a tutti perché non ci incontriamo tutti alla filiare di Milano per avere delucidazioni in merito al blocco del conto corrente.

Se ci presentiamo in tanti io penso che ci ascolteranno.

ciao

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anto68

anto68

Apprendista

a qualcuno lo hanno sbloccato?

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Bob57

Bob57

Apprendista

Buongiorno a tutti.

Questa non è una risposta a M_G ma il mio appoggio totale a quanto da lui scritto.

Non ho ancora il conto bloccato ma ho ricevuto un messaggio email identico a quello ricevuto da M_G.

Approvo tutto quello detto nel suo post. In particolare si richiedono documenti in alcuni casi già in possesso di ING e l'indirizzo a cui spedirli non è verificabile. Poichè si sente spesso parlare del problema del furto di identità l'approccio sbrigativo di ING nel gestire la tematica della normativa antiriciclaggio (sempre che sia una vera richiesta ING) mi sembra sbagliato. Essendo io in possesso di una casella PEC ho risposto chiedendo che la richiesta mi fosse inviata da una casella PEC ING alla mia casella PEC specificando una casella PEC ING dove inviare la documentazione richiesta. Al momento, sono passati pochi giorni, non ho ricevuto alcuna risposta. Cosa succederà ? Difficile dirlo perchè la comunicazione non è il loro punto forte. Di sicuro posso dire che con altre banche non ho finora mai avuto questi problemi.

Nel frattempo mi sto organizzando .... Come?  Indovinate ...