annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Apertura conto corrente cointestato.

Highlighted
Franck

Franck

Apprendista

Apertura conto corrente cointestato.

Buonasera, premesso che sono già titolare presso ingdirect di diversi conto corrente e conto deposito sia singolarmente che in cointestazione con altre persone. Circa 15 gg fa chiedo online l'apertura di un nuovo conto corrente cointestato con un'altra persona ach'ella già titolare di conto corrente ingdirect (singolarmente). Oggi ricevo tramite posta una lettera cartacea, nella quale testualmente mi dice: in relazione alla sua richiesta di apertura c/c siamo spiacenti di comunicarle che sulla base della documentazione prodotta e delle dichiarazione rese, non possiasmo dare seguito a atale richiesta in quanto non conforme alla nostra politica di erogazione del credito della banca.

Premetto che ancora dovevo inoltrare la copia del contratto firmato e i relativi documenti d'identità. Pertanto la valutazione è stata fatta in base a quello comunicato on line.

In data odierna chiamo il call center. mi risponde l'operatrice Magda, alla quale alla richiesta di chiarimenti e la motivazione che ha portato la banca al diniego dell'apertura del c/c/ mi sa solo dire che ci dispiace e che la risposta della banca  è insindacabile.

Vorrei capire la motivazione visto che siamo già titolari entrambi di conto corrente e conto deposito operativi presso di voi.

3 RISPOSTE
GerardoF

GerardoF

Esperto

Rif.: Apertura conto corrente cointestato.

Ciao @Franck,

questa Community non è un canale diretto con ING, ma un luogo di discussione tra clienti come te. Ti consiglio di utilizzare i canali ufficiali della banca.

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Apertura conto corrente cointestato.

Ciao @Franck

fermo restando il corretto invito formulato dall'Amico @GerardoF, che comunque  mi pare tu abbia già seguito, ti faccio presente che di recente è stata segnalata un'analoga situazione di diniego relativamente all'apertura di un CCA cointestato da parte di due coniugi già Titolari ciascuno singolarmente di altrettanti Correnti.

Motivazione?

Senza una concreta e dimostrabile necessità ING non apre altri Conti.

Ricordiamoci che sono praticamente a zero costi per il Cliente ma non per la Banca.

E già l'incipit del tuo commento (<<sono già titolare presso ingdirect di diversi conto corrente e conto deposito sia singolarmente che in cointestazione con altre persone.>>) potrebbe essere indicativo dello stato dei fatti.

gab16

gab16

Guru

Rif.: Apertura conto corrente cointestato.

@Franck....per quanto da te affermato, ovvero ".....già titolare in ING di diversi conto corrente e conto deposito sia singolarmente che in cointestazione con altre persone"...., il problema del diniego di apertura di ULTERIORE CCA cointestato da parte di ING con cliente già almeno di CCA in singolo, può avere la spiegazione seguente:

-In ING è possibile avere fino a 4 (quattro) CCA, di cui 1 in singolo ed altri 3 cointestati, ma ogni cointestatario dovrà essere diverso dagli altri.

Ora, a parte la discrezionalità propria di una Banca, atta a decidere se concedere o meno la apertura di qualunque rapporto, non potendo noi in Community, luogo di confronto tra clienti, entrare nelle posizioni dei singoli, ti invito a verificare se quanto esposto è stato da te rispettato o meno. In caso superamento normativa, hai la risposta, in caso invece che sareste entrambi i richiedenti -nei limiti-, allora la decisione, per altre motivazioni, è puramente dovuta agli Uffici Preposti ING, senza possibile appello.

Ciao.