annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aumento caratteri causale bonifico.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao a tutti,
una delle idee più votate all'interno di "Lab Arancio" - "Idee per la banca del futuro" era relativa alla possibilità di aumentare lo spazio della causale dei bonifici.

Dopo l'aumento del tempo di sessione, implementato a marzo, sono felice di comunicarvi che anche questa idea è stata realizzata:

abbiamo esteso i caratteri totali nel campo descrizione dei bonifici, da 50 a 140 caratteri.

Stiamo ora valutando le nuove idee ricevute, presto vi fornirò i relativi feedback e riapriremo la sezione: continuate a partecipare!

Vi auguro una buona giornata,
Simone_ING

Simone_ING
Community Manager
7 RISPOSTE 7
Highlighted
gab16

gab16

Guru

@Simone_ING Grazie a nome di tutti i Clienti ING, questa è una ottima notizia. (Ci aspettiamo adesso quanto prima l'annullo della 'conferma bonifici' con invii via fax di documentazione relativa che tanto disturba l'utenza, come chiesto tante volte in Community).

Highlighted
hallogram

hallogram

Esperto

Bene. Sono contento che l'idea della Comunità sia stata applicata. Andando avanti sarebbe opportuna la riproposizione di un bonifico già effettuato che farebbe risparmiare tempo.

Avanti così ! Smiley Felice

Highlighted
Luxnext

Luxnext

Apprendista

Bene, son contento dell'estensione del campo descr del bonifico.

Ciò che non capisco è perché non sia disponibile una medesima descrizione nel caso di assegni (io non l'ho trovata: cercato male?).

Sarebbe molto utile ricordarsi del perché questi siano stati ricevuti od emessi, con possibilità anche a posteriori di aggiungere informazioni (ad es, se il campo descr. è vuoto perché si è fatta l'operazione allo sportello di fretta).

Grazie molte per l'opportunità di contribuire al miglioramento della banca!

L.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

L'idea fu proposta nel Lab il 24 novembre 2015, sulla scorta anche delle informazioni che già allora davano per possibile l'inserimento di una causale più lunga di 50 caratteri agendo tramite operatore (o tramite altra Banca....).

La lieta notizia dell'incremento a 140 caratteri (chi vi a fornito il software, Twitter?) arriva 7 mesi dopo.

Lunghetta la "gravidanza", no? Se era già possibile tramite operatore...

A titolo d'esempio, quando dal "chiosco informatico" all'interno di UN'agenzia dell'Istituto di CREDITo presso il quale ho il CC principale (ed annessi e connessi) mi accorsi di avere un limite d'importo per effettuare un bonifico on-line, la gentile Direttrice, in 10 minuti, mi elevò tale sbarramento pur avendo il conto presso un'altra Agenzia...

Quello che viene sbandierato come innovazione di ING e "vittoria" della Community a me non sembra altro che la "prova del 9" dell'elefantiasi burocratica e delle innegabili problematiche informatiche che attanagliano questa Banca.

Mentre per l'indicazione della causale in maiuscole, situazione che segnalai anche commentando quell'idea dell'aumento dei caratteri, ancora niente...

Highlighted
GIASA56

GIASA56

Apprendista

Caro Simone,

sulla stampa della contabile bonifico vengono stampati solo 72 caratteri, il resto non compare. Con affetto buon lavoro.

Highlighted

utente cancellato

Ciao @GIASA56, i nostri tecnici stanno effettuando delle verifiche in merito.
Grazie per la segnalazione e buona giornata!

Highlighted
FaRo94

FaRo94

Apprendista

Confermo  il taglio della causale nella ricevuta del bonifico. Sono rimasto sorpreso ed ho avuto qualche contrattempo con una operazione nella quale la causale doveva contenere necessariamente una lunga descrizione ed ho dovuto inviare la ricevuta per email, cui ho dovuto far seguito  con i chiarimenti del caso.