annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco completo Conto Corrente - Vergogna Ing Direct

Holbein

Holbein

Apprendista

Presso Ing Direct sono titolare di conto corrente cointestao con mia moglie. Dalla mattina del 18 giugno 2019, improvvisamente e senza alcun preavviso è stato bloccato il conto corrente in oggetto con impossibilità – mia e di mia moglie di:

1)      Disporre operazioni attraverso il sito Ing Direct

2)      Prelevare danaro a mezzo carta di debito

3)      Acquistare a mezzo carta di debito

4)      Ricevere e disporre bonifici attraverso il sito Ing Direct

2)Avendo immediatamente preso contatti con i Call Center, mi è stato comunicato che il blocco era dovuto alla normativa antiriciclaggio, per l’assenza di alcuni miei documenti (mai richiesti in passato da Ing Direct). Dopodichè sul sito provvedevo immediatamente a verificare la mia posizione e a caricare fotocopia fronte retro del passaporto, unico documento che mi risultava essere richiesto. Tuttavia, dopo questa operazione il conto continuava a restare bloccato.

A questo punto ritelefonavo al Call Center Ing Direct, che mi comunicava l’incredibile notizia che, nonostante la mia tempestività nel provvedere alla richiesta, l’Azienda Ing Diretct riservava dieci (10 ?!) giorni di tempo per risolvere il problema. Dal che bisogna supporre dovrò restare per tutto questo tempo senza possibilità di utilizzo del mio denaro, con disagio enorme e manifesto per me, mia moglie e i miei bambini (come ripeto è stato bloccato - per motivi imperscrutabili - anche il Conto cointestato di mia moglie).

3) Questa mattina, del tutto casualmente, avendo telefonato di nuovo al Call center per avere notizie, mi si informa che la documentazione caricata non è suffciente (e perchè non mi è stato detto subito?) e che la partica non va avanti se non allego :

1) la mia busta paga (dopo cinque anni di contratto???)

2) un documento di riconoscimento fronte retro di mia moglie

4) Provvedo subito ad inviare  ad inviare l'uno e l'altro, e resto in (poco fiduciosa, a questo punto) attesa. La vicenda mi sta già procurando disagi infiniti (già ieri mi è stato già bloccato un bonifico in arrivo di 2000 euro). 

Ved che la questione riguarda centinaia di altre persone.

Evidentemente Ing Direct è abituata a trattare come bestie i suoi clienti

36 RISPOSTE 36
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Holbein 

immagino che il tuo lungo sfogo sia un modo di esternare l'arrabbiatura e l'insoddisfazione per il blocco subito e per la magra assistenza ricevuta.

Però, questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca e come hai potuto notare, scrivendolo nella parte finale del tuo post, è una situazione comune a molti altri, frutto del combinato di leggerezza del Cliente (5%) e disorganizzazione e mancata comunicatività della Banca (95%), comune a tantissimi altri Correntisti, pertanto - oltre lo sfogo - credo sia superfluo che *ogni* "neo-bloccato" apra una nuova discussione tematica, implementando l'endemico "flood" già presente su questo forum, senza accodarsi alle precedenti.

Mi auguro che la situazione venga risolta presto.

Gio84_

Gio84_

Apprendista
Salve anche a me oggi giorno 20 giugno 2019 mi hanno bloccato il conto senza preavviso e una vergogna. Oggi ho fatto tante telefonate verso il numero clienti e parlando con vari operatori dicevano ognuno la sua. leggendo le vostre recensioni mi sono preoccupato veramente. Oggi una persona nn e è padrona dei propri soldi e uno schifo. Cmq se domattina nn mi danno alcuna risposta mi farò canalizzare i miei soldi su un'altro conto. Perché nn si possono permettere il lusso di fare ciò che vogliono con i soldi delle persone che oggi come oggi tra mutuo e tasse nn si arriva a fine mese. Vi farò sapere
michele_bz

michele_bz

Apprendista

Qualcuno che ha subito lo stesso trattamento ci può dire se e in quanto tempo è riuscito ad ottenere la liberazione del proprio conto? E i bonifici in entrata durante il blocco che fine hanno fatto? Grazie

cozzaDJ

cozzaDJ

Apprendista

Stessa cosa anche io-

E' importantissimo questo articolo: dobbiamo sapere da chi ci e' gia' passato le reali tempistiche per lo sblocco.

C'e' gente che deve mangiare e non può ritirare i soldi.....

COME FARE AD AVERE MAGGIORI INFO SULLE ESATTE TEMPISTICHE DI SBLOCCO?

Saluti

CozzaDJ

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Holbein ,
mi spiace per il disagio che stai riscontrando. Ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi per una verifica.

Riceverai un riscontro al più presto.

Marisa_ING

michele_bz

michele_bz

Apprendista
Gentile @Marisa_ING potrei chiederti la gentilezza di segnalare abche la mia posizione per ottenere lo sblocco sei conti? Ti ringrazio in anticipo
cozzaDJ

cozzaDJ

Apprendista

Gentile @Marisa_ING potrei chiederti la gentilezza di segnalare anche la mia posizione per ottenere lo sblocco sei conti? Ti ringrazio in anticipo

mauro26

mauro26

Apprendista

Non so se il disservizio sia lo stesso, ma anch'io da lunedì ho il conto bloccato! La ragione è la mancanza di aggiornamento dei dati personali dei contraenti e la richiesta di un nuovo invio di carte d'identità (non scadute e già inviate a suo tempo) e CUD (nuove leggi applicate solo da Ing Direct!?). Inviato il tutto ieri, attendo pazientemente lo sblocco. La cosa assurda è che non ho avuto nessun avviso da parte della banca sul fatto che avrei dovuto inviare informazioni, né un eventuale sollecito che mi avvisasse del possibile blocco. Fortunatamente ho altri conti aperti in banche più serie, altrimenti mi sarei trovato in serie difficoltà (ad esempio scadenza pagamento ICI). Comportamento della banca da denuncia per indebito sequestro di beni!

mauro26

mauro26

Apprendista

Stesso mio problema. Da denuncia con Class Action!