Brutta esperienza in filiale, come perdere due clienti in un'ora.

Highlighted
Gianluca_M

Gianluca_M

Apprendista

Brutta esperienza in filiale, come perdere due cli...

Stamane mi sono recato in filiale a Padova con mio fratello, il quale desiderava aprire un nuovo conto corrente arancio.

Prendiamo il biglietto dal Totem touch screen e attendiamo il nostro turno.
Dopo circa 20 minuti il nostro numero sale primo posto sullo schermo che mostra la coda di attesa.
Mi alzo, ma nemmeno 2 secondi dopo (non 5 o 6 secondi, proprio 2!!) il nostro numero scende di una posizione, senza che nessuno ci chiami e ci passa davanti una persona che probabilmente aveva maggior priorità.
La cosa si ripete con le 2 persone successive, al che un addetto mi si avvicina e mi chiede che cosa dovevamo fare: ho quindi spiegato che il nostro numero veniva prima degli altri e che dovevamo aprire un conto corrente, e chiede la stessa cosa anche ad altre persone in attesa. Io penso abbia capito, invece mi sbagliavo.
Passano altri 30 minuti, ci passa davanti la settima persona, al che decido di prendere mio fratello e uscire dalla filiale...perché è ovvio (dopo un'ora che sono lì in attesa) che qualcosa non va, ma se continuate a guardare un display invece delle persone che avete davanti, allora avete sbagliato proprio tutto.
Riassunto: come perdere due clienti nel giro di un'ora, quello nuovo e pure quello vecchio, che il cc arancio ce l'ha da oltre 6 anni!
Per assurdo hanno servito prima una persona che doveva chiudere il conto, piuttosto che un nuovo cliente.

Questo messaggio non lo scrivo per far polemica, ma per farvi rendere conto che questo sistema dei ticket con le priorità non funziona, o meglio vi fa solo raccogliere statistiche alterate, perché non sono stato l'unico a prendere il biglietto e ad andarsene.
Adios.

1 RISPOSTA
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Brutta esperienza in filiale, come perdere d...

Ciao @Gianluca_M

mi dispiace del tuo "disguido" ma ti faccio presente che questo sia un forum tra noi Clienti, non un contatto diretto con la Banca.

Quando ero a Trieste ho solo visto da fuori la Filiale e non ci sono mai entrato.

Un CCA e qualsiasi altro prodotto lo si può aprire (e chiudere Smiley Strizza l'occhio) anche a distanza, circostanza che dovrebbe collimare con l'idea (in ING un po' confusa) di Operatore on-line

Per tutto il resto ho la Banca principale Smiley Lingua