annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

CAMBIO COORDINATE

RISOLTO
Highlighted
mauro1972

mauro1972

Apprendista

CAMBIO COORDINATE

SALVE COME MOLTI DI VOI HO LETTO CHE A BREVE ING BANK CAMBIERA' LE COORDINATE IBAN DEL MIO CONTO BANCARIO MANTENENDO LE VECCHIE PER ALTRI SEI MESI ... IN QUESTO LASSO DI TEMPO POSSO CAMBIARE LE COORDINATE (COMINCIANDO QUINDI AD OPERARE CON QUELLE NUOVE) O DEVO COMUNQUE ASPETTARE LA SCADENZA DEL 31 MARZO 2018 ???

IN POCHE PAROLE ... SONO UN DIPENDENTE PUBBLICO E CONSIDERATA LA LENTEZZA CON CUI ALCUNI DATI VENGONO AGGIORNATI RISCHIO DI NON RICEVERE LO STIPENDIO OPPURE MI VERRA' CANALIZZATO NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI ANCORA SULLE VECCHIE COORDINATE ??

MI FATE SAPERE QUALCOSA ??

GRAZIE

6 RISPOSTE
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Rif.: CAMBIO COORDINATE

Soluzione

Ciao @mauro1972

Se utilizzavi la funzione 'cerca' di questa Community o ti leggevi le conversazioni delle ultime due settimane nella sezione conto corrente, avresti trovato tutte le risposte ai tuoi dubbi, in quanto questo argomento e' già stato super snocciolato sotto tutti gli aspetti.

Comunque:

Il tuo nuovo IBAN con le nuove coordinate è già operativo e devi comunicarlo al tuo ufficio personale. Il nuovo IBAN è in vigore dal 9 settembre 2017 (entrata in vigore "a sorpresa", in quanto nessuno era a conoscenza di una data certa, procedura purtroppo gestita male da Ing Direct) ed è solo il vecchio che rimarrà valido fino al 31 marzo 2018.

Quindi in questi 6 mesi i due IBAN hanno la doppia valenza. Consiglio: comunica a tutti il tuo nuovo IBAN, così non ci pensi più!

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: CAMBIO COORDINATE

@mauro1972

Confermando che il cambio sia già avvenuto, aggiungo all'ottimo intervento dell'Amico @Gek-Arancio che se le tue competenze fisse e continuative fossero veicolate dal Portale NoiPA, munito di PIN autorizzativo dovrai effettuare li la variazione, che nella migliore delle ipotesi avrà decorrenza da ottobre, mentre per quelle somme accessorie eventualmente erogate dall'Ente di appartenenza, dovrai ad esso indicare il nuovo IBAN.

Molte Banche, purtroppo, non riconoscono già da a desso le vecchie coordinate, pertanto, essendo oggi per il Pubblico Impiego giorno di paga, sono curiso di vedere a quanti di noi rimbalzerà lo stipendio...

rosanna3000

rosanna3000

Specialista

Rif.: CAMBIO COORDINATE

dipendente pubblico anche io, ho ricevuto precisi come orologi svizzeri, il mio primo stipendio stamattina molto presto, ho comunicato al NOIPA le nuove coordinate che per me partiranno da ottobre per l'accredito dello stipendio. Avevo cambiato tramite il pin al NOIPA direttamente. 

mauro1972

mauro1972

Apprendista

Rif.: CAMBIO COORDINATE

TI RINGRAZIO GEK PER LA PRECISAZIONE .... INFATTI IL MIO DUBBIO ERA PROPRIO INERENTE LA DOPPIA VALENZA DELL'IBAN ... CONCORDO CON QUELLO CHE HAI SUGGERITO ED AL PIU' PRESTO COMUNICHEWRO' IL NUOVO IBAN ...

BUONA GIORNATA

MAURO

Mark29

Mark29

Apprendista

Rif.: CAMBIO COORDINATE

Mi dispiace Gek_Arancio ma l'addebito di Ottobre delle spese di una carta di Credito VISA Deutsche Bank associata al mio Conto Corrente Arancio non sono andate a buon fine nonostante le vecchie coordinate sarebbero dovute valere fino al 31/03/2018. Ora il mese prossimo mi toccherà pagare gli interessi sulle spese non riscosse! Inaccettabile!

mah

mah

Apprendista

Rif.: CAMBIO COORDINATE

1) COME si fa a capire SE un bonifico ricevuto sul conto corrente è stato fatto usando le nuove coordinate bancarie?

2) penso che la stessa modalità valga anche per il contro arancio.

 

Ho cercato un pò quesiti analoghi ma non ne ho trovati, perciò chiedo.

La chat era intasata e non ho trovato questa spiegazione nella informativa ING.

 

Ritengo inoltre poco corretto (come già detto da altri, ma aggiungo pure io) la mancanza di spiegazioni ufficiali sulla motivazione. E sulle conseguenze.

 

grazie