annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

CHIUSURA CONTO

RISOLTO
Highlighted
ZB

ZB

Apprendista

CHIUSURA CONTO

SALVE,

VORREI UN'INFORMAZIONE.

DEVO CHIUDERE IL MIO CONTO, HO STAMPATO E COMPILATO IL MODULO,

VI RISULTA CHE DEBBA METTERE NUOVO COD.IBAN PER GIROCONTO BANCARIO?

UN'ULTIMA COSA: MI CHIEDE QUALCOSA COME 4 VOLTE A CHI INTESTATO, E' NORMALE? NON VORREI SBAGLAIRE E RIFARE TUTTO!

SPEDISCO CON RACCOMANDATA A/R? GRAZIE...

16 RISPOSTE
gab16

gab16

Guru

Rif.: CHIUSURA CONTO

Soluzione

@ZB Ciao, mi spiace ci abbandoni, però:

Il modulo, non confonderti, se parliamo di CCA conto corrente arancio, è abbastanza esplicito.

Io ti consiglio di girare in anticipo ad altro tuo eventuale cc il saldo, tanto non ci sono interessi da conteggiare, e poi chiudere. Fai molto prima, infatti l'attesa è di almeno 30gg se non ci sono altri annessi al CCA da chiudere.

Comunque, se di cc si tratta, se vuoi far trasferire da ING il saldo, devi indicare IBAN della Banca interessata esterna ad ING. Ergo, non badare alla parte 'giroconto' che sarebbe interna ad ING, ma scrivi il tuo IBAN esterno e metti il nominativo più sotto, anche se diverso da te stesso.

(Se tu vedi una chiamata di accredito diversa è perchè il modulo prevede anche un uso del conto arancio.)

Se infine, ti fosse ostico il modulo, allora scrivi una raccomandata con tutti i dati necessari, la dichiarazione che hai distrutto carnet, carta di debito, carta di credito, indica la banca di appoggio ed invia come già noto nel famoso modulo.

ZB

ZB

Apprendista

ok grazie mille..

la dichiarazione che ho distrutto la carta di credito ecc..come è costituita?

non ne capisco molto...

oltre al modulo che altro devo inviare in busta raccomandata?

Gabriele

Gabriele

Guru

Soluzione

Ciao @ZB

Per richiedere l’estinzione del tuo Conto Corrente Arancio puoi utilizzare una delle seguenti modalità:

1) Stampare e compilare in tutte le sue parti il Modulo per la richiesta di chiusura Conto Corrente , disponibile nella sezione Conto Corrente Arancio sotto la voce Documenti e contratti (COME HAI GIA' FATTO)

2) Compilare un’autocertificazione (IN CARTA LIBERA), datata e firmata, che esprima tale volontà indicando:

a) la modalità di liquidazione di eventuali somme depositate

b) l’avvenuto annullamento e distruzione di tutti gli strumenti di pagamento (Carta di debito, Carte di Credito, Carta      

prepagata e libretto degli assegni)

Invia la documentazione al seguente indirizzo: ING DIRECT – Casella Postale n. 10632 – 20111 Milano, ALLEGANDO (aggiungo io) una copia firmata di un tuo documento.

b4r8ur

b4r8ur

Apprendista

il CAP è sbagliato!!!
ho trovato da un altro post il 20124, ma sarebbe meglio che qualche fonte ufficiale lo confermasse

grazie

Damian

Damian

Apprendista

scusate ma qual e sto cap alla fine? "guru" ne dice uno, poi sul sito ce scritto 20159, e l utente sopra ne dice addirittura un altro. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Damian,

il mio post è un po' "agè", inserito prima che si scatenasse il putiferio CAP e prendendo per buono quanto indicato allora dal sito ING.

Ai miei tempi davano la busta pre-affrancata e con l'indirizzo stampigliato...

Tanto, secondo me, sempre a Milano deve arrivare...

In tema di riscontri "ufficiali" il Moderatore @Maurizio_ING (post ‎08-11-2016 02:46 PM) ha scritto:

<<< ... puoi effettuare la spedizione all'indirizzo:
ING Direct - Casella Postale n. 10632 - 20159 Milano
In caso di difficoltà puoi procedere all'invio direttamente in sede:
ING BANK N.V. Milan Branch viale Fulvio Testi 250 – 20126 Milano >>>

E così i CAP sono 4: 20111/124/126/159.

CAP...PERI!

Damian

Damian

Apprendista

e quindi alla fine? spedisco a quello riportato sul sito? 20159? cmq e impensabile che nel 2017 si debba ancora sprecare carta tempo e denaro per spedire una lettera, invece di fare tutto con una semplice mail! questo paese non si evolvera mai!

rororo

rororo

Apprendista

Ciao, quindi la carta prepagata si blocchera' in automatico? Sul modulo c'e' scritto "dichiaro di aver annullato e distrutto ecc....."  o devo fare qualcosa prima? La mia domanda e' in finzione della compilazione di dichiarazione isee... li non posso sgarrare... le carte si cancellano tutte? 

grazie

Vito1109

Vito1109

Apprendista

Direi che dopo 5 mesi di attesa e senza valide motivazioni, e nonostante le decine di segnalazioni,non mi è stato ancora chiuso il conto..eppure vi risulta tutto..ma che schifezza è?