annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Corrente Bloccato

Highlighted
genio1956

genio1956

Apprendista

Identi situazione. Ho effettuato comunicazione a Banca Italia. Sto verificando la possibilità di fare una denuncia.

Highlighted
Ema-ex

Ema-ex

Apprendista

questi oramai sono allo sbando totale... indecenti. 

Highlighted
Maatgiustizia

Maatgiustizia

Apprendista
Fuocoallabanca è stato bloccato sia sulla community che sulla pagina fb...guarda caso come ha scritto come poter fare l'esposto alla Banca d'Italia...avrà colpito nel segno?
Highlighted
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

@Maatgiustizia nessuna censura sul tipo di contenuto ma, sia qui che su FB, chiediamo il rispetto di alcune semplici regole che, nel caso specifico, non sono state rispettate (a partire dal nick name...)

 

Come è stato indicato ieri da @AnnaMaria_ING , abbiamo sollecitato delle verifiche e fatto il possibile per aiutarlo.

A questo proposito: se, come immagino, hai contatti con l'utente in questione, puoi verificare direttamente con lui la risoluzione del caso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Simone_ING
Community Manager
Highlighted
Ema-ex

Ema-ex

Apprendista

...a quando la risoluzione del mio??

 

Highlighted
Maatgiustizia

Maatgiustizia

Apprendista
Vada per il nickname...posso comprendere essere bloccato per questo...ma su fb, l'utente aveva semplicemente esposto come agire a seguito del blocco secondo quanto possibile per legge...confermo che l'operatività sul conto è tornata pochi minuti fa, dopo che ieri alle 15.44 ha inviato una mail pec all'ufficio reclami nella quale diffidava la ing a ripristinare l'operatività entro le 24 ore dalla ricezione della mail ed in allegato presentava copia dell'esposto alla banca d'Italia già presentato e si riservava il diritto di adire le vie legali per i danni causati...
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

@Maatgiustizia  fidati della mia parola: su FB i messaggi contenevano numerose violazioni della nostra netiquette.

 

 

 

 

 

 

 

 

Simone_ING
Community Manager
Highlighted
vittocecco

vittocecco

Esperto

Perdonami @Simone_ING ma, visto il notevole numero di utenti messi in difficoltà (e sono sono quelli che scrivono in Community) da queste azioni della banca, non sarebbe possibile avere maggiori spiegazioni in merito?

Non è possibile che un conto venga sbloccato solo perché vi è arrivata una PEC con allegata la segnalazione inviata alla Banca d'Italia...

Dal momento poi che l'acquisizione di nuovi Clienti sembra ancora bloccata, non sarebbe male sapere che intenzioni ha ING in Italia.

Ovviamente non verrà data risposta ma "lo chiedo perché mi sembra corretto farlo"...

 

Chiudere il conto "di punto in bianco" ad una persona significa, molto spesso, metterla in seria difficoltà...

Highlighted
Ema-ex

Ema-ex

Apprendista

 @Simone_ING  ripeto la domanda: a quando lo sblocco del mio conto? 

tutta la documentazione richiesta è stata ri-consegnata nella vostra filale e inviata dal vostro funzionario all'indirizzo preposto oltre 48 ore fa. ammesso  che mancasse qualcosa, impedire senza adeguata comunicazione (sull'area riservata del sito, sms o telefonota) ai clenti di disporre improvvisamente dei propri soldi e rigettare tutti i pagamenti previsti è gravissimo;  impiegare più di 48 ore per riattivare il conto una volta avuta la documentazione richiesta, conoscendo le difficoltà e i danni creati,  è manifestazione di una inefficienza inaccettabile. 

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @SilMonticelli,

ti invio ulteriori informazioni in privato.

 

AnnaMaria_ING