Conto Corrente cointestato con 2 Carte di Debito

RISOLTO
Highlighted
Smollino

Smollino

Apprendista

Conto Corrente cointestato con 2 Carte di Debito

Buongiorno,

Vorrei sapere,gentilmente,se una volta aperto il conto corrente cointestato, la seconda carta di debito, è gratuita o bisogna pagarci un canone mensile/annuale?

Grazie

4 RISPOSTE
MAFRASSAFA

MAFRASSAFA

Apprendista

Rif.: Conto Corrente cointestato con 2 Carte di De...

Ho aperto il conto mediante un agente, il quale mi aveva assicurato che nel "conto cointestato" tutti i servizi di ING DIRECT si estendono a entrambi i titolari gratuitamente.

Effettivamente io ho attivato a me e mia moglie tutto quello che era possibile attivare. Al momento mi manca soltanto l'attivazione della carta di credito di mia moglie, (che per cause sconosciute non riesco ancora ad attivare).

Ad oggi non mi è stata addebitata alcuna spesa, pertanto posso confermare, che non vi sono spese.

MAFRASSAFA

MAFRASSAFA

Apprendista

Soluzione

Se il conto è cointestato, tutti i serrvizi offerti, si intendono automaticamente estesi a entrambi i titolari del conto.

L'altro giorno, sono finalmente riuscito ad attivare anche la seconda carta di credito (quella di mia moglie).

Quindi per essrere più chiari, ad oggi io e mia moglie possediamo:

2 carte di debito;

2 carte di credito;

2 libretti degli assegni;

2 carte prepagate (di cui una fisica che mi è costata 10,00 Euro);

6 domiciliazioni bancarie.

Tutto quello che ho elencato è assolutamente gratuito, compreso le spese di conto corrente.

L'unica pecca è che da quest'anno per saldi medii annui superiori a Euro 5000,00 bisognerà pagare le imposte di bollo (in pratica le tasse che le altre banche fanno normalmente pagare).

Quindi per non pagare nulla, fai in modo che nell'anno, il tuo conto corrente abbia un saldo medio non superi i 5000,00 Euro.

Spero di esserti stato d'aiuto.

helena5288

helena5288

Apprendista

SCUSAMI COME HAI FATTO AD ATTIVARE LA 2 CARTA DI CREDITO?

gRAZIE

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @helena5288,

la procedura dovrebbe essere la stessa, devi solo accedere all'area riservata con le credenziali dell'intestatario che ancora non ha la carta.